Cronaca

Rifiuti sulle strade, in un mese scoperti 43 siti

La Redazione
Rifiuti sulle strade
Il bilancio dei Carabinieri nella provincia di Brindisi
scrivi un commento 9

Continua in maniera sistematica l’attività di controllo dei Carabinieri del Comando provinciale di Brindisi a contrasto dell’abbandono dei rifiuti.

Ad agosto, con controlli pressoché quotidiani su tutto il territorio del Brindisino, sono stati documentati ben 43 siti interessati dall’abbandono di immondizia per i quali, come previsto dalla normativa, sono state interessate le autorità amministrative per le opere di ripristino e bonifica.

«Tali comportamenti, connotati da scarsissimo senso civico, dequalificano il territorio, riverberandosi pure in maniera indiretta sullo stato di salute anche economico della provincia, danneggiandone inevitabilmente la qualità della vita, l’immagine e nondimeno l’”appetibilità” per tutti quei turisti, anche stranieri, che puntano a voler trascorrere qualche giorno nel territorio provinciale e nazionale» commenta il Comando provinciale.

I militari proseguiranno nell’attività di controllo e contrasto. Pesanti, si sottolinea, sono le sanzioni per tutti coloro i trasgressori: per loro una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 3.000 euro, cifra che viene raddoppiata per raggiungere i 6.000 euro qualora lo sversamento riguardi rifiuti pericolosi (materiali infiammabili, corrosivi, di provenienza industriale, amianto, ecc.).

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti