Bollettino settimanale

Covid -19, sono 39 i positivi a Fasano

Il sindaco Zaccaria: «Il nostro senso di responsabilità deve mutare nello stesso modo in cui cambia il virus: dobbiamo essere ancora più attenti nel rispetto delle regole»

Cronaca
Fasano martedì 30 novembre 2021
di La Redazione
Covid -19
Covid -19 © n.c.

Sono 39, quasi il doppio rispetto all’ultimo report di 7 giorni fa, i casi di Covid nel Comune di Fasano.Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 4 (pari al 10,3%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 29 (pari al 74,4%) tra i 19 e i 64 anni, 5 (pari al 12,8%) tra gli 65 e i 79 anni e 1 (2,6%) oltre gli 80 anni.

«Il numero raddoppiato di casi deve spingerci a non abbassare la guardia - dice il sindaco Francesco Zaccaria -, le precauzioni devo essere scrupolosamente seguite perché il virus muta e diventa più aggressivo. Anche il nostro senso di responsabilità deve cambiare ancora e occorre aumentare la nostra attenzione affinché non si permetta al Covid di avere la meglio. Si rinnova pertanto l’invito alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani.

Queste semplici regole, insieme al vaccino, sono la prima arma contro la diffusione del virus».

 

Lascia il tuo commento
commenti