Cronaca

Denunciato un uomo di Fasano per essere entrato nel reparto “Covid-19” dell’Ospedale di Ostuni

La Redazione
ospedale Ostuni
Si era recato nel reparto per accertarsi delle condizioni di salute del padre, allontanandosene subito dopo senza adottare alcuna cautela di prevenzione del virus
scrivi un commento 4

I Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno denunciato un 36enne fasanese, per “diffusione di una malattia infettiva” e “interruzione di un pubblico servizio”.

nn

In particolare, l’uomo, indossando una tuta da lavoro usa e getta, dei copri calzari improvvisati e una mascherina del tipo ffp2, si è introdotto nel Reparto “Covid-19” del locale Ospedale, dove si trovava ricoverato il proprio genitore, per assicurarsi personalmente delle sue condizioni di salute.

nn

Il personale addetto alla vigilanza del nosocomio è riuscito a bloccare il soggetto che si era allontanato dal Reparto senza adottare alcuna cautela per prevenire la diffusione del virus e l’episodio ha distolto, dai loro compiti, diversi medici del reparto, tanto da causare il tardo soccorso dell’anziano.

nn

Nella medesima circostanza, i militari hanno sanzionato amministrativamente il responsabile, per il mancato rispetto delle norme di contenimento del Covid-19 essendosi spostato senza giustificato motivo, tra comuni, con autovettura, in zona dichiarata rossa, avendo, tra l’altro, reiterato la medesima violazione già commessa in precedenza.

nn

Per lo stato di cose, l’uomo è stato sottoposto a quarantena domiciliare su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Brindisi, attivato dagli operanti.

n

mercoledì 14 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Wang
Wang
3 anni fa

Chi lo ha fatto entrare? Non può essere entrato da solo e a Ostuni ci sono molti fasanesi