Attualità

La Palette colori: Come scegliere i colori del tuo Matrimonio?

La Redazione
La Palette colori: Come scegliere i colori del tuo Matrimonio?
Qualunque progetto ed evento si intenda realizzare, nelle primissime fasi organizzative, sicuramente si sentirà parlare di palette colori
scrivi un commento 50

Una color palette è un board di colori, una selezione accurata di colori (in genere mai più di 4) accostati tra loro che andranno ad armonizzare e unificare tutto l’evento, dalle partecipazioni, alla cerimonia, ricevimento, decorazioni, torta nuziale e fiori, abiti e così via.

nn

Se pensate che scegliere la color palette sia un passaggio sopravvalutato e di cui si può anche fare a meno, sbagliate di grosso. La scelta del colore è uno degli aspetti più importanti nell'ideazione creativa del progetto di allestimento soprattutto di un matrimonio. Sarà il vostro fil rouge per tutto l’evento.

nn

E’ utilissima nella prima fase di interazione con i vari fornitori, soprattutto quelli che si occupano della parte visual dell’evento, come la wedding planner e il floral designer. Questo permette sicuramente una maggiore scelta cromatica e la possibilità di creare accostamenti particolari.  

nn

Come scegliere la palette colori? Ci sono alcuni elementi che è bene tenere presente quando si inizia questo viaggio nel colore, ad esempio la stagione in cui si terrà il matrimonio; il matrimonio estivo infatti predilige colori caldi come il giallo o il rosso, quello autunnale/invernali colori più freddi come l’azzurro o il blu. Un altro elemento da considerare è lo stile del matrimonio: elegante o country chic? La scelta del colore sarà in linea anche con questo dettaglio.

nn

Per non dimenticare poi la location dell’evento. La color palette dovrà allinearsi anche al luogo dove si andrà ad organizzare il matrimonio. La tendenza degli ultimi anni è quello di organizzare eventi come i matrimoni in Masseria. Tanti sono gli sposi – italiani e stranieri – che scelgono questa tipologia di matrimonio, dimore storiche messe a disposizione degli ospiti per un momento speciale come il matrimonio.

nn

Un esempio virtuoso è certamente il caso di Masseria Eccellenza, una delle più belle masserie in Puglia, a Fasano, che rappresenta per molti neo sposini il punto di riferimento per l’organizzazione del loro magico giorno.

nn

Grazie ai suoi esterni aperti sull’uliveto secolare, e ad una terrazza mozzafiato, una piscina da sogno e sorprendenti scorci, Masseria Eccellenza è una delle masserie in Puglia ad essere scelta per matrimoni ed eventi speciali.

nn

In perfetto stile country chic e con la tipica eleganza delle antiche e signorili residenze storiche di campagna, Masseria Eccellenza mette a servizio dei novelli sposi tutta la sua professionalità ed esperienza per la scelta della palette colori: “per una mise en place armonica partiamo sempre da una palette colori.

nn

Una novità, a partire da quest’anno, sarà quella di proporre agli sposi palette colori anche di nostra esclusiva ideazione, in armonia con lo stile della masseria e sempre di tendenza.

nn

La palette colori aiuterà nella scelta degli allestimenti, poiché si potrà scegliere con serenità tutti gli elementi del table setting, dal tovagliato, centro tavola, posate, alle partecipazioni, rendendo magico e perfetto quel giorno così speciale” (Masseria Eccellenza).

n

mercoledì 23 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti