Attualità

RC AUTO IN CALO IN TUTTA ITALIA: CHE ASSICURAZIONE AUTO ONLINE SCEGLIERE?

La Redazione
preventivo polizza auto zurich connect
ADESSO TI CONVIENE
scrivi un commento 16

Il 2020 si sa, è stato un anno davvero sui generis. Nessun aspetto della nostra vita infatti è stato risparmiato dallo tsunami che ci ha investito e che ancora non sembra voler mollare la presa. Se sei ancora indeciso su quale assicurazione auto scegliere, considera che il momento è favorevole al risparmio e fare il tuo preventivo polizza auto online non è mai stato così semplice.

RC AUTO: UNA RIDUZIONE GENERALIZZATA DEI PREZZI MEDI DELLE POLIZZE

Sì, come conseguenza dei lunghi mesi che ci hanno visti chiusi in casa o che comunque hanno limitato fortemente i nostri spostamenti, il calo dei prezzi medi delle polizze è una conseguenza tangibile.L’Osservatorio SOStariffe.it ha evidenziato un calo generalizzato dei prezzi delle polizze RC Auto sottoscritte online. La riduzione dei costi considera un calo pari al -14,59%. Per fare un esempio pratico, se nel 2019 il costo medio di una polizza era di 585,97 euro, nel 2020 il costo della stessa polizza è sceso a 500,47 euro.

DEVI SCEGLIERE UNA POLIZZA AUTO? ADESSO TI CONVIENE

Dunque, se nel corso del 2020 siamo stati costretti a lasciare la nostra auto ferma in garage, con l’arrivo del 2021 una boccata di normalità non solo è attesa, ma anche auspicata. Quindi non pensarci troppo e scegli l’assicurazione auto che fa per te. Tra i buoni motivi che possono convincerti a sottoscrivere adesso la tua polizza auto, anche alcuni incentivi che arrivano direttamente dal Governo.

PER LA TUA RC AUTO E’ IN ARRIVO L’ECOBONUS

Il 2021 segna un nuovo inizio. L’Ecobonus sarà disponibile, infatti, anche per le auto. Già in vigore dall’aprile del 2019, l’Ecobonus continuerà fino al 31 dicembre 2021, e per il prossimo anno risultano disponibili ancora oltre 100 mila euro per poter acquistare vetture elettriche e ibride plug-in. Cosa stai aspettando?

COME SCEGLIERE LA TUA ASSICURAZIONE AUTO ONLINE?

Stipulare l’assicurazione auto non è mai stato così conveniente. Non solo bonus e incentivi, ma adesso le migliori compagnie assicurative sono specializzate nella rapidità delle risposte, e per ogni tua esigenza c’è la soluzione giusta. Inoltre, puoi sempre contare sulla trasparenza dell’esperienza, come quella di Zurich Connect, tra le compagnie italiane online è affidabile e versatile nelle offerte. Ti segue passo passo dal momento del preventivo fino alla stipula. E in caso di sinistro un consulente è sempre al tuo fianco.

PER CALCOLARE LA TUA ASSICURAZIONE AUTO ONLINE BASTANO POCHI MINUTI

Per decidere quale offerta fa meglio al caso tuo, partiamo dal valutare le tue esigenze:

  • Usi spesso l’auto?
  • Resta ferma in garage?
  • In quanti guidate l’auto?
  • Hai figli?
  • Hai più di un veicolo?

CALCOLA LA TUA ASSICURAZIONE IN POCHE E SEMPLICI MOSSE

Per calcolare la tua assicurazione auto online bastano poche semplici mosse, procurati i seguenti documenti:

1) la targa dell’automezzo

2) la data di nascita del proprietario del veicolo.

Questo il primo passo, poi tieni a portata di mano anche altre informazioni: dati personali come il tuo indirizzo, se l’auto è nuova o usata ad esempio, o se possiedi già un’assicurazione stipulata con la stessa compagnia.

Dopo aver inserito tutte queste informazioni ecco il tuo il preventivo auto dell’assicurazione. Se soddisfa tutti i tuoi requisiti, puoi procedere direttamente alla stipula del tuo contratto di assicurazione. Tutto in pochissimi click.

lunedì 7 Dicembre 2020

Argomenti

I commenti sono chiusi.