Attualità

Presentazione a Monopoli di “Formula HIIT”, il libro sull’Allenamento Intervallato ad alta intensità

Luigi Angelini Performance Lab
Presentazione del libro “Formula HIIT”
E' fissato per il 23 luglio, a partire dalle ore 20,30 presso la Polisportiva Giannocchero, l'evento di presentazione del libro sull' HIIT, tenuto da Gian Mario Migliaccio, in collaborazione con Performance Lab di Luigi Angelini.
scrivi un commento 25

Che cos’è l’HIIT e perché è scoppiato nel mondo?

C’è chi sa tutto (o crede di saper tutto) su questo metodo di allenamento e chi lo sente nominare per la prima volta. L’evento è sicuramente un’occasione utile per chi sia semplicemente curioso o voglia approfondire la conoscenza tecnica dell’argomento.

“Formula HIIT” è il primo libro in Italia sull’Allenamento Intervallato ad alta intensità che spiega l’evoluzione dei metodi di allenamento. In particolare il libro tratta il passaggio dalle evidenze alla pratica di campo per realizzare protocolli di HIIT in grado di soddisfare le varie esigenza dell’atleta in termini sia di performance che di salute.

Nato nel 2013, ma concluso nel 2019, nel corso degli anni il testo è stato arricchito dall’inserimento di circa 400 referenze scientifiche. A riprova di quanto sull’argomento ci sia ancora tanto da dire e capire.

L’evento, che è gratuito ma, data la capienza limitata, richiede una preregistrazione, sarà tenuto da Gian Mario Migliaccio, Dottore di Ricerca, divulgatore scientifico con oltre 200mila followers in Italia insieme ai membri della Sport Science Academy, in particolare Luigi Angelini.

Una occasione da non perdere per conoscere meglio quello che è considerato un trend di sicuro sviluppo per il futuro dell’esercizio fisico.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto clicca qui

martedì 23 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti