Attualità

Nasce a Fasano lo studio multidisciplinare “We care”

We Care Studio multidisciplinare
Il taglio del nastro
"We Care" è il frutto della volontà di dar vita a un gruppo integrato di specialisti per il trattamento delle problematiche dell'età evolutiva e non solo.
scrivi un commento 490

L’ esigenza di lavorare in équipe ha spinto la dottoressa Cristina Milella, logopedista, la dottoressa Nadia Del Villano, psicologa-psicoterapeuta e la dottoressa Mariella Bufano, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, a realizzare un piccolo centro riabilitativo. La formula dello studio multidisciplinare presenta l’indubbio vantaggio di consentire di strutturare gli interventi di cura sul principio della collaborazione fra esperti della materia.

In sostanza ogni professionista avrà la possibilità di lavorare autonomamente ma, al tempo stesso, sarà più semplice interagire per la presa in carico di pazienti che richiedono un approccio multidisciplinare.

Ecco quali sono, nello specifico, le aree di intervento degli specialisti riuniti in “We care”:

  • la logopedista si occupa di disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, della voce e della deglutizione sia in età evolutiva che adulta
  • la psicologa-psicoterapeuta si occupa principalmente dei disturbi dell’età evolutiva, potenziamento cognitivo-attentivo, valutazione psicologica, trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, parent training e sostegno alla genitorialità.
  • la terapista della neuropsicomotricità si occupa di disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori, ritardi cognitivi e disturbi della coordinazione motoria.

Con la convinzione che fare rete tra professionisti sia indispensabile, ciascuno nei limiti delle proprie competenze, lo studio è aperto alla collaborazione con altre figure in ambito sanitario.

Tutti coloro che avessero bisogno di ulteriori informazioni o volessero fissare un appuntamento hanno a disposizione la pagina Facebook “Studio multidisciplinare We care” oppure possono utilizzare i seguenti contatti telefonici :

Dott.ssa Cristina Milella, logopedista – 329 8289118

Dott.ssa Nadia Del Villano, psicologa-psicoterapeuta – 347 0147887

Dott.ssa Mariella Bufano, neuropsicomotricista – 346 5195879

lunedì 4 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti