Attualità

Sabato al Toca Village serata spettacolo con I tamburellisti di Otranto: pizzica e passione

Luigi Francioso, titolare Toca Village Torre Canne
I tamburellisti di Otranto ospiti del Toca Village
"Avevamo previsto un'estate ricca di appuntamenti ed eccoci ad aprire le danze. E che danze!!! " Sabato 14 luglio il Toca Village riecheggerà di ritmi e passione salentina con il famosissimo gruppo di pizzica del maestro Panarese.
scrivi un commento 45

Ci sono colori, odori, sapori che richiamano alla mente immediatamente la terra di Puglia. E poi c’è una parola che racchiude in se tutto un mondo di tradizioni, leggende, musica e movimenti tipicamente “nostri”: pizzica.

La pizzica è festa, amicizia e amore. Si narra che la musica della pizzica sia stregata: s’insidia nel corpo e nella mente e non ti lascia andar più via. Un pizzico di fantastico che da sempre è stato racchiuso in questo ballo dal ritmo ineguagliabile.

Sabato 14 luglio, a partire dalle ore 21.00, il gruppo di pizzica del maestro Massimo Panarese, “I tamburellisti di Otranto”, porterà al Toca Village le vibrazioni e i ritmi vertiginosi della pizzica salentina .

Il gruppo, nato nel 2009 per volontà del maestro Massimo Panarese, con l’intento di avvicinare i ragazzi al mondo della musica (ad oggi la scuola di musica conta ben 330 allievi che studiano tamburello, organetto, fisarmonica, canto e danza) rappresenta una realtà unica e un importante momento di conservazione e trasmissione alle nuove generazioni delle radici musicali e delle tradizioni del Salento.

Cosa dovete portare?

Per ballare la pizzica servono senso del ritmo, allegria, passione e cuore!!! E allora basterà muoversi a ritmo di musica, magari a piedi nudi, come senso di unione con la madre terra.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e per la serata è stato previsto un menù speciale.

Toca Village vi aspetta per ballare insieme in questa lunga estate di divertimento .

Info e prenotazioni al numero 3297937082.

giovedì 12 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti