Attualità

A L’Officina dell’Essere il mental coaching per sportivi, aziende e persone più motivate

Luana Giannoccaro e Filippo Cattabiani
Mental coaching con Filippo Cattabiani
Un buon mental coach ti porta benessere emotivo e rinvigorisce la tua mente per ritrovare la forza, la passione di fare bene le cose
scrivi un commento 15

Cambiare per portare benessere nella nostra vita, nei nostri rapporti con gli altri, ma anche nel lavoro è possibile. È possibile sentirsi meglio, più felici di quello che abbiamo, più soddisfatti di quello che facciamo. È possibile ritrovare l’energia per affrontare le situazioni più incresciose, per superare prove difficili e per sentirsi più gratificati.

L’Officina dell’Essere offre, tra i suoi servizi e trattamenti per il benessere emotivo, anche il percorso di mental coaching con Filippo Cattabiani.

Le tecniche di mental coaching sono nate negli Stati Uniti negli anni 50, in un momento in cui gli allenatori sportivi si sono accorti che, oltre all’addestramento fisico, era importante coltivare gli aspetti mentali ed emozionali degli atleti, soprattutto in prossimità di gare importanti.
In Italia, la figura del mental coach si è affermata una decina di anni fa e adesso si sta diffondendo in tutto il Paese.

È un percorso che seguono sempre più persone, sempre più aziende e, soprattutto, sempre più sportivi.

Con la consulenza, individuale o di gruppo nei casi dei dipendenti aziendali o di team sportivi, grazie a una serie di tecniche che migliorano le prestazioni, le competenze e le capacità di problem solving di ognuno, otterrai obiettivi che non credevi possibili.

Cosa fa il mental coach?

Un buon mental coach ti aiuta a gestire stress ed emozioni, migliorando la relazione tra corpo e mente.

Infatti, un buon mental coach apre la tua mente mostrandoti le cose da una prospettiva diversa, ti aiuta a superare ostacoli mentali che incidono negativamente sulla tua vita. Un buon mental coach, inoltre, lavora per creare un equilibrio tra le tue esigenze professionali e quelle personali, dà una spinta alla tua felicità, ti porta benessere emotivo e rinvigorisce la tua mente per ritrovare la forza, la passione di fare bene le cose. Un buon mental coach non è un semplice motivatore o sostenitore, ma ti aiuta ad individuare le tue fragilità per superarle, per affrontare la vita e il lavoro con leggerezza, con una diversa consapevolezza. Una persona in equilibrio con se stessa, è un lavoratore, uno sportivo, che raggiuge i propri obiettivi più facilmente.

Perché scegliere Filippo?

Filippo Cattabani non è soltanto un professionista che ha studiato e approfondito le tecniche di mental coaching. Filippo è anche uno sportivo che per vent’anni ha giocato nella massima categoria di basket e conosce le dinamiche di squadra, l’ansia prima di affrontare un’importante partita e il peso di non deludere chi lo sostiene. Chi può capirti e aiutarti a superare i tuoi limiti meglio di una persona che ha indossato i tuoi panni?

A chi è consigliato il mental coaching?

I percorsi di mental coaching de L’Officina dell’Essere sono destinati a persone che vogliono una crescita e un miglioramento individuale, ma si rivolgono soprattutto a squadre intere per affrontare con sicurezza e preparazione mentale ogni gara o match, e ad aziende, per formare dipendenti più motivati e orientati al successo, con effetti sempre positivi in fatto di raggiungimento di obiettivi, aumento delle vendite e riduzione dell’assenteismo sul lavoro.

Richiedi una consulenza gratuita e scopri se il mental coaching è davvero quello di cui hai bisogno contattando i numeri: 3933356724 – 3921708738.

È possibile avere pillole di benessere seguendo la pagina Facebook.

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti