Attualità

L’estate degli influencer? La meta più gettonata è stata la Puglia

La Redazione
L’estate degli influencer? La meta più gettonata è stata la Puglia
Estate 2020, Puglia. Seppur in piena pandemia (argomento che ha caratterizzato il nostro 2020) la Puglia è stata presa d'assalto, quest'estate, come destinazione di viaggio da parte di vacanzieri italiani e stranieri
scrivi un commento 137

Scelta per le sue bellezza naturalistiche, per il buon cibo, per il mare e per le tipiche strutture ricettive, la Puglia ha rappresentato la meta preferita anche di vip internazionali del calibro di Victoria e David Beckham, ma anche di italianissimi come Chiara Ferragni e Fedez.

nn

La presenza di personaggi noti come attori, cantanti, influencer nella nostra Regione ha contribuito a raccontare il territorio al di là delle campagne che promuovono le bellezze della Puglia. A raccontarla invece sono stati i social network che hanno la potenza di arrivare a tanti e in breve tempo.

nn

Gli influencer raccontano luoghi, sapori, mode, parlano alla loro community. Scelgono ed esprimono preferenze in linea con le loro idee, valori, stile.

nn

Nonostante si siano ritrovati con voli cancellati e lockdown forzato, appena è stato possibile riprendere a spostarsi, travel blogger e influencer hanno scelto proprio la Puglia per le loro vacanze estive.

nn

Vip fotografati a Taranto, Gallipoli, Lecce, Ostuni, Fasano. Proprio a Fasano, la coppia di influencer milanesi Giulia Gaudino e Frank Gallucci, è sembrata in perfetta sintonia per raffinatezza e buon gusto alla masseria pugliese che li ha ospitati, Masseria Marzalossa.

nn

La dimora storica pugliese, completamente e finemente restaurata, immersa nelle campagne di Fasano e circondata da ulivi, ha accolto e coccolato la coppia di influencer che, dal canto loro, non hanno mancato di raccontare la splendida struttura a suon di post su instagram.

nn

Ogni immagine e video era pura esperienza: una ci portava in piscina, quella ricavata nell’antica limonaia della Masseria, circondata dal profumo degli agrumi e del rosmarino, un’altra ci riportava all’interno delle accoglienti stanze e poi fuori, nella città vicina, Ostuni, Monopoli, Polignano a Mare, ad esplorare e vivere l’estate pugliese.

nn

Stessa struttura scelta da Federica Arena, la raccontastorie del web, che nei sui scatti e nel suo Blog ha raccontato il territorio pugliese, e il suo soggiorno a Masseria Marzalossa, con toni freschi e spensierati.

nn

Se è vero che viaggiare, scoprire, ricercare è innato nell’uomo, è vero anche che – ad oggi  – esiste una nuova forma di viaggio, quella delle immagini, dei video condivisi sui social network.

nn

E’ quella degli influencer che raccontano il territorio attraverso i loro occhi e le loro parole, diffondono trulli, masserie, mare e buon cibo. Ci portano in giro per il mondo con la voglia di emulare i loro viaggi, ci fanno venir voglia di fare la valigia e di ritornare nei posti meravigliosi già conosciuti attraverso i loro occhi.

n

sabato 26 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti