Attualità

Completati i lavori di rifacimento di via Lecce a Speziale, le parole dell’assessore Cisternino

La Redazione
Completati i lavori di rifacimento di via Lecce a Speziale
Opera necessaria che i cittadini della frazione aspettavano da tanto tempo
scrivi un commento 38

Ieri sono stati completati i lavori di rifacimento di via Lecce a Speziale, opera necessaria che i cittadini della frazione aspettavano da tanto tempo. La via infatti, nonostante si trovi in pieno centro abitato, è attraversata a velocità sostenuta dagli automobilisti che spesso hanno causato incidenti mortali.

«Non posso esimermi dal ringraziare, a nome mio e di tutta la comunità di Speziale, il sindaco Francesco Zaccaria per avermi delegato a seguire la progettazione e la realizzazione dell’opera, dimostrando sensibilità e attenzione a tutte le parti del territorio come pochi prima di lui hanno fatto” – dichiara l’assessore Gianluca Cisternino -. Ringrazio la dirigente Lavori Pubblici Rosa Belfiore per la sua precisione e attenzione, nonché l’assessore ai Lavori Pubblici per aver consentito la mia ingerenza nel suo settore, limitatamente a questa occasione: l’ho particolarmente apprezzato, non tutti ne sarebbero stati capaci. E ancora grazie all’ing. Ambrogio Potenza per il suo prezioso supporto nella progettazione e al geom. Leonardo Angelini per la direzione lavori».

Nell’intervento in via Lecce, rispetto a quelli eseguiti in passato, si è prestata massima attenzione al rifacimento completo del manto e alla sicurezza stradale, vista la collocazione di strisce pedonali sollevate in serie a norma di legge. Si tratta infatti di uno strumento utile a tutelare i cittadini e a garantire il rispetto della volontà nei limiti imposti dal Codice stradale.

Sempre a tutela della sicurezza sono stati posizionati dissuasori in uscita da via Sicilia e via Diaz, ma si sta già valutando anche l’aggiunta di autovelox fissi in futuro.

Le fermate degli autobus inoltre sono state dotate di pensiline coperte, e altre saranno installate in tutte le arterie principali in rifacimento. Le pensiline, insieme alla colonnina di ricarica per le automobili elettriche e all’isola ecologica, definiscono la cura di questa amministrazione verso i dettagli, nonché l’intenzione di essere al passo con i tempi nella progettazione dei luoghi pubblici. Infine la fontana storica dell’AqP, che è stata rimossa dall’angolo via Diaz – via Lecce, sarà posizionata lì dove si trovata in precedenza e si sta intervenendo anche per ripristinare le telecamere di sicurezza.

martedì 17 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti