Attualità

Fasano nel mese di luglio supera il 75% di raccolta differenziata

La Redazione
raccolta differenziata
I dati del mese di luglio forniti dalla Gialplast confermano l'efficacia del metodo porta a porta e delle isole ecologiche
scrivi un commento 4

«Il 76,84 % di raccolta differenziata nel mese di luglio è un ottimo traguardo, lo è ancor di più se confrontato con le percentuali degli anni precedenti (luglio 2019 63.55% – luglio 2018 50.6%)».

Queste le parole del sindaco Francesco Zaccaria dopo la pubblicazione dei dati di luglio 2020 sulla raccolta differenziata.

La progressione dei risultati positivi confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la bontà delle scelte che abbiamo operato di concerto con GialPlast – continua il primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria – Questi dati sottolineano un altro aspetto importante: la raccolta differenziata porta a porta non è un totem. È possibile raggiungere ottimi livelli di raccolta differenziata anche superando il concetto di porta a porta spinto grazie all’ausilio delle maxi isole ecologiche installate sul territorio di Fasano. Le maxi isole, grazie anche all’ausilio degli operatori presenti sul posto, che spiegano ai cittadini le modalità di conferimento, rappresentano un’ottima modalità di raccolta che va affinata e confermata».

martedì 4 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti