Attualità

La Regione Puglia accredita la sede del Campus del Turismo come spazio abilitato di coworking

La Redazione
La sede del Campus del Turismo Venti Venti diventa spazio di coworking
Sarà a disposizione di tutti i giovani imprenditori per poter avviare la propria realtà imprenditoriale
scrivi un commento 27

La sede del Campus del Turismo Venti Venti, la Masseria Notarangelo, un’antica struttura risalente al XVII secolo situata nel verde a pochi passi dal centro di Fasano (Br), insieme alla Dynamo Consulting che si occupa di consulenza alberghiera e formazione per il turismo, è stata accreditata per trasformare i suoi ambienti in uno spazio di coworking a disposizione di tutti i giovani imprenditori che vogliono avviare o portare avanti la propria realtà imprenditoriale, ma non dispongono di uno spazio per farlo.

Il coworking è la soluzione ottimale per poter avviare la propria attività imprenditoriale in sinergia con altre realtà, pur mantenendo la propria indipendenza. Nella parola coworking, infatti, è insito il concetto di condivisione e di implementazione di relazioni sociali. Lo spazio lavorativo si trasforma così in un modo per entrare in contatto con realtà e luoghi dove far convergere competenze e talenti.

Gli spazi di coworking sono luoghi, servizi e strumenti di lavoro in condivisione che favoriscano il crearsi di proficue relazioni personali e professionali anche tra operatori che, pur provenendo da settori economici differenziati, hanno anche la possibilità collaborare, attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze specifiche, alla realizzazione di progetti imprenditoriali, comuni e non.

L’attività di coworking sarà utile anche per poter dare ai giovani imprenditori spazio e visibilità: all’interno della struttura sarà presente, infatti, una bacheca con schede contenenti i nominativi dei singoli coworkers, le attività che svolgono e le relative competenze. Una vetrina per il loro lavoro, ma soprattutto per il loro futuro.

Per poter progettare e realizzare, però, non sono sufficienti unicamente idee e volontà. Per questa ragione verranno messe a disposizione 24 postazioni lavorative con pc con connettività a banda larga e/o Wi-Fi.
Saranno a disposizione dei coworkers anche aree comuni dedicate all’utilizzo di attrezzature e servizi di supporto (fax o stampanti condivisi), una sala riunioni e spazi di ristoro.

Uno spazio nuovo, accogliente e di collaborazione. Uno spazio in cui portare le proprie idee e le proprie passioni per vederle crescere e prender forma. Un’opportunità concreta per i tanti giovani imprenditori che possono dare speranza e futuro al nostro territorio.

Per scoprire di più su questa opportunità contatta i referenti dell’iniziativa al numero 3275311526 o invia una mail a info@campusdelturismo.it

sabato 30 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti