Attualità

Fasano sempre più green: nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici

La Redazione
stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Diventano così venti i punti di ricarica nel nostro Comune, già dotato di dieci stazioni Enel Energia installate due anni fa
scrivi un commento 21

«La Giunta municipale, nella sua ultima seduta, ha deliberato di stipulare un protocollo d’intesa con la società Be Charge, del gruppo Building Energy: è stata decisa la collocazione di ulteriori dieci stazioni di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio comunale, centro e frazioni. Diventano così venti i punti di ricarica nel nostro Comune, già dotato di dieci stazioni Enel Energia installate due anni fa.

A dichiararlo è il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.

«Building Energy è il terzo gruppo al mondo per fornitura di energie rinnovabili, e ha ideato un sistema di stazioni di ricarica intelligenti, dotate di tecnologie informatiche per il controllo e la gestione da remoto. Le stazioni Building Energy sono già presenti in città come Roma, Milano, Torino, Bologna, Treviso ed altri centri: il Gruppo si fa carico di tutti i costi d’acquisto, di connessione, di allaccio e manutenzione delle colonnine, oltre a quelli di fornitura dell’energia elettrica. Building Energy si occupa anche di tutte le pratiche amministrative e dei lavori di installazione, opere civili comprese.

Le postazioni sono disponibili e accessibili all’utenza h 24, tutti i giorni della settimana: l’individuazione dei punti dove saranno collocate avviene in accordo fra Comune e Società. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Antonio Pagnelli, e il dirigente competente Rosa Belfiore per aver conseguito questo importante risultato.

Un Comune più moderno e sostenibile è infatti uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione che mi onoro di guidare: le nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici sono un altro passo avanti in questa direzione».

martedì 26 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti