Attualità

“Fasano aiuta Fasano”: una piattaforma per donazioni anche di piccolissima entità

Graziana Lacirignola
“Fasano aiuta Fasano”
L'Amministrazione comunale ha attivato da oggi un'ulteriore possibilità di donare, a favore di quanti si trovano in difficoltà per l'emergenza-coronavirus
scrivi un commento 8

L’Amministrazione comunale ha attivato da oggi un’ulteriore possibilità di donare, a favore di quanti si trovano in difficoltà per l’emergenza-coronavirus: “Fasano aiuta Fasano”. È una piattaforma aperta al link:

nn

https://www.retedeldono.it/it/progetti/città-di-fasano/fasanoaiutafasano

nn

sulla quale si possono effettuare donazioni anche di piccolissima entità, utilizzando i più comuni strumenti di versamento elettronico come carte di credito o PayPal.

nn

La piattaforma emette all’istante ricevuta, scaricabile e stampabile, ed accetta versamenti anche dalle persone giuridiche.

nn

«Rimane attiva anche la possibilità di versare su conto corrente bancario – precisa il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria – all’IBAN IT43H0306909606100000001138.

nn

Abbiamo voluto aggiungere la piattaforma “Fasano aiuta Fasano” per favorire ancora di più le microdonazioni: ogni contributo, anche il più modesto, è importante per rispondere ai bisogni di chi chiede sostegno.

nn

Ricordo che le norme straordinarie permettono alle persone fisiche di dedurre dall’imposta lorda sul reddito il 30% delle donazioni per l’emergenza-“coronavirus”, fino a un massimo di 30.000 euro, mentre gli enti commerciali possono dedurre l’intero importo dal reddito d’impresa.

nn

Ringrazio tutti coloro che hanno già versato – conclude il Sindaco – e ricordo che è sempre possibile donare viveri presso gli esercizi commerciali aderenti».

n

sabato 4 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti