Attualità

Diffusione contagio da “coronavirus”: petizione dei sindaci della provincia di Brindisi

La Redazione
Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria
La richiesta è di avere i dati in tempo reale e l'estensione dei tamponi al personale sanitario e agli asintomatici a contatto con i malati conclamati
scrivi un commento 10

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha firmato insieme a tutti i suoi colleghi della provincia di Brindisi una petizione rivolta al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Abbiamo chiesto – illustra il Sindaco – di essere collegati in tempo reale con la Regione per la trasmissione dei dati sulla diffusione del contagio da “coronavirus”: si è infatti riscontrata nei nostri comuni la necessità di disporre di numeri continuamente aggiornati, per poter adeguare in tempi ancora più rapidi la macchina degli interventi.

Inoltre – prosegue Zaccaria – abbiamo rappresentato l’esigenza di allargare al personale sanitario, e agli asintomatici a contatto con i malati conclamati, la base dei soggetti da controllare con i tamponi. Infine sarebbe molto utile se i medici di base venissero messi dalla Regione in grado di comunicare direttamente anche ai sindaci i nuovi soggetti posti in quarantena volontaria.

Confidiamo nella volontà della Regione – conclude il sindaco Zaccaria – di dotare i Comuni di questi strumenti ancora più efficaci di controllo del contagio, per la tranquillità dei nostri concittadini, già così duramente provati dal blocco del Paese».

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti