Attualità

Prima edizione del quattro mani al Bar del Portico di Borgo Egnazia

La Redazione
Bar del Portico di Borgo Egnazia
Dario Gentile e Patrick Greco si incontrano in un inedito quattro mani per dieci cocktail da scoprire
scrivi un commento 122

Parola ai cocktail per la prima edizione del quattro mani al Bar del Portico di Borgo Egnazia. Sabato 29 febbraio Dario Gentile, Beverage Director del Bar del Portico e Patrick Greco, Bar Manager del Bvlgari Hotel Milano presenteranno una selezione di cocktail d’autore per celebrare la magica arte della mixology.

Protagonisti dell’evento cinque signature cocktail del Bvlgari Hotel e cinque signature di Borgo Egnazia, alcuni dei quali impreziositi dall’Egnazia Vermouth Rosso, il primo vermouth di origine pugliese, e gli inconfondibili profumi tipici della macchia mediterranea, tra cui il rosmarino, il timo, la lavanda, le scorze di agrumi del Gargano e soprattutto l’ulivo, simbolo per eccellenza della Puglia. La serata all’insegna del buon bere continuerà nella scoperta dei sapori della tradizione con una cena al Porticato, semplice e raffinato ristorante interamente in pietra locale.

Musica dal vivo e il bianco scintillante del bancone del Bar del Portico faranno da cornice a una serata inedita, che vede la collaborazione di due tra i migliori bar d’Italia per un quattro mani mai visto prima in Puglia.

I PROTAGONISTI

Patrick Greco arriva al Bvlgari Hotel Milano nel 2008 e si distingue da subito per la sua creatività, professionalità e dedizione. Dal 2013 è Manager del bar del Bvlgari hotel, premiato come uno dei Migliori Cocktail Bar d’Albergo in Italia dalla prestigiosa Guida Gambero Rosso 2020.

Dario Gentile, Beverage Director del Bar del Portico di Borgo Egnazia, ha sangue pugliese ed esperienza internazionale. La sua idea dietro la collezione dei cocktail del Portico è ispirata ai grandi classici, tutti reinterpretati e impreziositi dai più tipici ingredienti del terroir pugliese. Ogni preparazione è home-made, creata partendo da un frutto o un’erba aromatica raccolta dall’orto di Borgo Egnazia o dalle campagne pugliesi.

Il Bar del Portico è aperto anche per gli ospiti che non soggiornano a Borgo Egnazia tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00. Per info sull’evento e prenotazioni – 0802255772.

giovedì 20 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti