Attualità

Canile sanitario, il coordinamento animalisti Brindisi: «Anno 2020 all’insegna dello spreco!»

La Redazione
Canile sanitario
«Nel settembre 2019 si conclude l'ultima autorizzazione, ma ad oggi nulla è stato fatto dal Sindaco per procedere all'apertura del canile sanitario», si legge nella nota
scrivi un commento 33

Sulla questione canile sanitario, dopo la denuncia fatta dall’associazione fasanese “Quattrozampe nel cuore” (leggi qui), interviene anche il CObriASS (Coordinamento Brindisi Associazioni Animaliste e Ambientaliste).

«Rendiamo pubblica – si legge nella nota del CObriASS – la decisione del Comune di Fasano di non rendere attivo ancora ad oggi il canile sanitario, i cui lavori sono stati finalmente ultimati a settembre con l’ultima autorizzazione ASL in cui definisce l’agibilità dello stesso.

I lavori della struttura hanno inizio nel 2018, nel settembre 2019 si conclude l’ultima autorizzazione ma ad oggi nulla è stato fatto dal Sindaco per procedere all’apertura del canile sanitario.

Continua la città di Fasano a spendere in ricoveri in cliniche private per il soccorso e la cura degli animali con enorme dispendio della spesa pubblica.

Da anni l’associazione “Quattro Zampe nel cuore” svolge il suo servizio di volontariato in aiuto dei randagi e più volte ha sollecitato la stessa amministrazione ad accelerare i lavori per l’apertura del sanitario;

Cosa comporterebbe ciò?

1. I cani sarebbero seguiti nella profilassi e cure primarie a carico dell’ASL e i volontari avrebbero la possibilità di supportare i cani nell’adozione.

2. Il passaggio nel canile sanitario dà tracciabilità dei cani randagi del territorio e si possono evitare trasferimenti illegittimi nelle pensioni.

3. La struttura inevitabilmente ancor prima dell’utilizzo rischia il deterioramento.

Continuiamo a denunciare che girano troppi soldi intorno ai cani e ai canili privati!

Il coordinamento, pertanto, ha richiesto celermente un incontro con il Sindaco Zaccaria e l’ingegnere al ramo contestualmente al veterinario dirigente per avere tutti i chiarimenti per cui una struttura in cui sono stati investiti importanti soldi pubblici al momento risulta ancora inattiva».

martedì 21 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti