Attualità

Avis Fasano e Borgo Egnazia insieme per la solidarietà

La Redazione
donazione del sangue
Per la prima volta la donazione del sangue è all'interno di un'azienda pugliese
scrivi un commento 17

«Di sangue c’è sempre bisogno, c’è gente che aspetta questi gesti» è così che il Dott. Egidio Conte, Presidente Provinciale dell’Avis Brindisi inizia a raccontare l’inedito progetto avviato oggi dall’Avis di Fasano in collaborazione con Borgo Egnazia.

Per la prima volta in Puglia, l’Avis “entra” in una realtà aziendale per raccogliere le donazioni di sangue dei dipendenti direttamente in loco, grazie alla presenza dell’autoemoteca, l’unità mobile per la raccolta del sangue con ben quattro postazioni per i donatori e un Team dedicato. L’augurio è che questo possa essere l’inizio di un nuovo percorso in grado di coinvolgere anche altre realtà del territorio, che come Borgo Egnazia intendono contribuire ad una causa così importante come la donazione del sangue.

«Desideriamo ringraziare il personale di Borgo Egnazia che ha deciso di partecipare a questa giornata di raccolta” – prosegue il Dott. Conte – per noi è motivo di grande orgoglio nonché stimolo a proseguire con impegno la nostra attività sul territorio».

L’associazione Avis rappresentata in tutti i comuni del territorio di Brindisi raccoglie annualmente circa 12.000 sacche di sangue, riuscendo a coprire l’80% del fabbisogno nella sola area di Brindisi e dintorni. L’attività svolta da questa associazione di volontari è quindi fondamentale ed è necessario sostenere ed ampliare la raccolta, sensibilizzando tutti i potenziali donatori.

AVIS – L’Avis è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana. L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti.

È presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in 3.180 sedi Comunali, 111 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali e l’AVIS Nazionale, il cui organo principale è il Consiglio Nazionale. www.avis.it/

BORGO EGNAZIA – In meno di dieci anni Borgo Egnazia ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, diventando un’icona dell’ospitalità pugliese in tutto il mondo. Dal 2010 propone su un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali e autentiche. L’obiettivo principale è sempre stato quello di offrire “felicità” agli ospiti, concentrandosi su esperienze uniche e su misura, fortemente legate alle tradizioni locali ma innovative allo stesso tempo. www.borgoegnazia.itwww.vairspa.it

giovedì 5 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti