Attualità

Grande successo per la mezza di Egnazia

La Redazione
Seconda edizione della Mezza Maratona organizzata da Borgo Egnazia
Si è svolta ieri la seconda edizione della mezza maratona organizzata da Borgo Egnazia. Circa mille gli sportivi in gara che hanno partecipato alla corsa competitiva di 21 chilometri e la Family Run di 5 chilometri.
scrivi un commento 18

Il percorso di quest’anno è stato ancora più suggestivo ed emozionante: punto di partenza e arrivo è stato il Beach Club di Borgo Egnazia, Cala Masciola, mentre il tracciato di gara pianeggiante e variegato si è sviluppato nell’area di Savelletri di Fasano, immerso nei colori e nei profumi del territorio pugliese, protagonista indiscusso dell’evento.

La giornata, segnata dal sole ma anche dal vento che ha messo alla prova i partecipanti, è stata all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche della beneficenza. Il ricavato della Family Run è stato infatti interamente devoluto all’Associazione no-profit “Save the Olives ONLUS” per la prevenzione, protezione e salvaguardia del territorio pugliese, in particolare degli ulivi millenari e secolari, simbolo e storia della nostra terra.

Appuntamento al 2020 per la terza edizione della Mezza di Egnazia, per vivere una nuova domenica di sport nella natura pugliese, con tante novità e altre sorprese.

Risultati della seconda edizione

Primo classificato uomo: si riconferma anche per questa edizione Francesco Caliandro – S.S.D. A.R.L. Dynamyk Fitness, Palo del colle – 1:17:44

Prima classificata donna: Emma Delfine, A.S.D Nadir On the Road, Putignano – 1:34:23

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti