Attualità

Invito all’incontro su ” Informazione, fra giornalismo e social”

La Redazione
Circolo della Stampa Secondo Adamo Nardelli Fasano
E' rivolto a tutti l'invito a partecipare all'incontro, organizzato dal Circolo della Stampa di Fasano, per mercoledì 20 novembre presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
scrivi un commento 29

Il Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano ha organizzato per mercoledì prossimo, 20 novembre, con inizio alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale un incontro sul tema: “ Informazione, fra giornalismo e social”</strong>; interverrà Marcello Orlandini, direttore di “Brindisi Report”.

Quello dell’informazione è un mondo in profonda e continua trasformazione. La diffusione capillare dei social media immette nel mondo della comunicazione una serie sconfinata di informazioni che troppo spesso divenngono notizie, opinioni per nel mondo social finiscono per essere scambiate per verità. Ma qual è il confine da tenere presente? Come cambia il ruolo del giornalista in questo contesto?

A queste e a molte altre domande offrirà spunti di riflessione Marcello Orlandini, navigato giornalista e direttore della testata on line “Brindisi Report”.

L’incontro sarà l’occasione anche per ricordare i 50 anni di iscrizione all’Albo dei Giornalisti di Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi e Presidente del Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli”.

domenica 17 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti