Attualità

Salviamo la Piana dei Monumentali: contro la Xylella, sovrainnesto, prevenzione e rigenerazione

La Redazione
Gal “Valle d’Itria”
Dai Gal l'invito a partecipare all'incontro a difesa della Piana degli olivi monumentali della Puglia
scrivi un commento 10

L’incontro si terrà giovedì 21 novembre 2019, a partire dalle ore 18.00 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano alla presenza del primo cittadino, Dott. Francesco Zaccaria, del presidente del GAL Alto Salento 2020 Gianfranco Coppola e del vice-presidente del GAL Valle d’Itria Giannicola D’amico.

Al centro dell’attenzione la Piana degli olivi monumentali, simbolo di un’identità che non è solo paesaggistica, ma anche culturale e storica.

Ad introdurre la discussione sulle strategie di prevenzione e contrasto alla Xylella fastidiosa sarà il Presidente del Parco naturale regionale Dune costiere Enzo Lavarra. Seguiranno gli interventi del Dirigente di ricerca dell’ Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche Bari Donato Boscia, che esporrà gli “Aggiornamenti dalla Conferenza Europea su Xylella di Ajaccio” e del Presidente della IV Commissione consiliare permanente della Regione Puglia Donato Pentassuglia, il quale ultimo riferirà degli “Aggiornamenti dei lavori della Commissione regionale Agricoltura sulla Xylella”.

Altri contributi saranno portati dalle rappresentanze del territorio chiamate ad intervenire sul tema.


sabato 16 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Per fortuna in questo caso non riconosco il solito busso a denari sulla xylella