Attualità

A Fasano corso di alta specializzazione post diploma in materia di turismo

La Redazione
corso di alta specializzazione post diploma in materia di turismo
Incontro di presentazione il 24 ottobre al Laboratorio Urbano
scrivi un commento 27

L’Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità del Turismo Allargato (ITST), apre un corso di formazione a Fasano. Si tratta di nuovo segmento di formazione terziaria del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, nato per creare una cerniera tra la formazione ed il lavoro nell’ambito dell’Alta Formazione sul Turismo e i Beni Culturali.

Il corso, denominato per “Food & Wine Management Turismo e Cultura” indirizzato a DIPLOMATI E LAUREATI (anche occupati), ha durata biennale e prevede circa 2.000 ore di formazione di cui oltre 800 ore “sul campo” presso strutture ricettive; le iscrizioni sono aperte sino al 25 ottobre prossimo.

«Anche Fasano avrà il suo Istituto Tecnico Superiore di Alta Specializzazione sul Turismoafferma Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano-. La vocazione turistica del nostro territorio è indubbia. L’Istituto Alberghiero ormai da tempo forma ottimamente personale molto richiesto e apprezzato nel campo della somministrazione. Ora poter contare sul percorso biennale post diploma, consentirà ai nostri giovani di specializzarsi al meglio nel settore turistico, divenendo competitivi e pronti per il mondo del lavoro. La sinergia con le strutture ricettive – conclude il sindaco – fungerà da ponte per rendere spendibile questo percorso di alta formazione. Auspico ampia partecipazione di giovani diplomati e laureati che specializzandosi, contribuiranno ad accrescere ulteriormente la qualità del nostro settore turistico».

Il corso sarà presentato giovedì 24 ottobre alle ore 17,30 al Laboratorio Urbano di Fasano, in corso Vittorio Emanuele.
All’incontro sarà presente il sindaco di Fasano, dott. Francesco Zaccaria, la prof.ssa Giuseppa Antonaci, Presidente della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Regionale per il Turismo, la dott.ssa Luisa Sportelli, Amministratore della Soc. Iniziative San Domenico e componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per il Turismo, il vice sindaco di Fasano, prof. Giovanni Cisternino e l’assessore alla Pubblica istruzione, dott.ssa Cinzia Caroli.
Info e iscrizioni presso:

sabato 19 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti