Attualità

Le stelle di Roma brillano su Borgo Egnazia

La Redazione
Anthony Genovese
Anthony Genovese, due stelle Michelin del ristorante Il Pagliaccio, sarà ospite di Domingo Schingaro per una cena unica al ristorante Due Camini
scrivi un commento 13

Arriva il secondo appuntamento con la rassegna delle “Grandi cene d’autore” nel ristorante Due Camini. Domenica 6 Ottobre le due stelle Michelin di Anthony Genovese, Chef d’eccellenza del ristorante Il Pagliaccio di Roma, incontreranno il talento pugliese di Domingo Schingaro, una stella Michelin e guida di tutta la cucina di Borgo Egnazia. Due Chef stellati per creare a quattro mani una selezione inedita di piatti da collezione, solo per una notte.

La Puglia sarà ispirazione, guida e musa di un viaggio esplorativo di sapori diretto ad Oriente. Punto di partenza saranno sempre i migliori ingredienti pugliesi, accuratamente selezionati e reinterpretati dai due Chef in chiave gourmet, con contaminazioni internazionali per una esperienza culinaria da vivere solo per una sera.

Immersi nell’atmosfera suggestiva del ristorante Due Camini, connubio perfetto tra design contemporaneo e l’autentica tradizione pugliese, gli ospiti potranno scoprire le creazioni inedite degli Chef e lasciarsi trasportare dai sapori del menù degustazione.

La selezione dei vini, a cura di Giuseppe Cupertino, Wine Experience Manager di Borgo Egnazia, proporrà interessanti abbinamenti con ogni piatto: partendo da una scelta internazionale e locale, renderanno omaggio all’esperienza francese ed orientale dello Chef ospite, passando per la Campania della costiera amalfitana ed infine onorando la pugliesità di Domingo.

I PROTAGONISTI

Anthony Genovese, dopo diverse esperienze internazionali, al rientro in Italia ottiene la sua prima Stella Michelin al ristorante Rossellinis di Ravello. Nel 2003 inizia la sua avventura nella capitale, dove la sua creazione prende forma: Il Pagliaccio, 2 Stelle Michelin.

Domingo Schingaro, da gennaio 2016 è Executive Chef di Borgo Egnazia, dove coordina tutta l’offerta ristorativa sotto la direzione di Andrea Ribaldone e cura il progetto gourmet del ristorante Due Camini, premiato con la Stella Michelin a novembre 2018.

Il Ristorante Due Camini è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì. Le prenotazioni sono aperte anche agli ospiti che non soggiornano a Borgo Egnazia. I bambini sono benvenuti dai 12 anni in su.

www.ristoranteduecamini.it

Per maggiori informazioni borgoegnazia.it

giovedì 3 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti