Attualità

Luca Trabalzini del ristorante “Pentole e Provette” unico pugliese in finale agli Chef Awards 2019

La Redazione
Luca Trabalzini del ristorante “Pentole e Provette” unico pugliese in finale agli Chef Awards 2019
Ad Assisi, il prossimo 16 settembre, la finale per eleggere il miglior chef d'Italia
scrivi un commento 269

Dopo aver superato la prima sfida pugliese lo scorso 14 marzo presso il ristorante Decanter di Orta Nova e vinto anche la seconda fase a Novara lo scorso 24 maggio con 20 chef da tutta Italia, il senese e fasanese d’adozione Luca Trabalzini, chef del ristorante gourmet “Pentole e Provette” di Fasano, è pronto per affrontare la finale degli Chef Awards 2019 ad Assisi.

Unico pugliese in gara di tutta la kermesse, adesso Luca Trabalzini vola al “Festival degli Chef”, una tre giorni gourmet nel cuore della città di Assisi che propone un programma di attività inedite che spaziano da degustazioni nei temporary restaurant a cielo aperto, showcooking e master class, esperienze gourmet e, appunto, sfide tra i migliori chef italiani selezionati Chef Awards fino a “La Notte degli Chef” il 16 settembre, al Teatro Lyrick con la Premiazione dei Best 100 Chef Italiani, la Premiazione del vincitore Chef Awards League 2019 in un evento che permette anche l’incontro e il confronto tra giornalisti, artisti e chef da tutta Italia.

8 Chef si contenderanno la finale, suddivisi in sfide a 4 mani: Paolo Trippini, Mauro Buonanno, Daniele Famà, Paolo Scaccabarozzi, Luca Trabalzini, Maurizio Vinardi, Mattia Abussi, Tiziano Paolini.

Gli ingredienti verranno scelti dall’organizzazione e forniti in una mistery box nei giorni dell’evento, con un ingrediente comune per tutti gli chef sfidanti. Gli chef dovranno realizzare la propria proposta culinaria che verrà testata da una giuria tecnica composta da 4 esperti e da una giuria popolare di 30 persone.

Tutto è pronto per sobillare le papille gustative del pubblico umbro con la sua creatività e la capacità di mixare sapori, ricette antiche con idee innovative.

Timing:

Sabato 14 settembre

Primo slot di sfida h. 12 -13.30

Secondo slot di sfida h. 16 -17.30

Finale 20 – 21.30 disputa tra i due chef finalisti.

CHEF: Paolo Trippini, Paolo Scaccabarozzi, Mauro Buonanno, Tiziano Paolini

Domenica 15 settembre

Primo slot di sfida h. 12 – 13.30

Secondo slot di sfida h. 16- 17.30

Finale 20 – 21.30 disputa tra i due chef finalisti.

CHEF: Daniele Famà, Luca Trabalzini, Maurizio Vinardi, Mattia Abussi.

Lunedì 16 settembre

12.00 – 13.30 Finalissima dei 2 chef in gara

Dalle h. 20.30 premiazione Teatro Lirick Asssi.

martedì 10 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti