Attualità

Inaugurazione del parco giochi del Parco della Rimembranza

Graziana Lacirignola
Parco della Rimembranza
Annunciata l'inaugurazione del parco giochi del Parco della Rimembranza che si svolgerà giovedì 8 agosto 2019 alle ore 19.30. Il sindaco Zaccaria invita tutti alla cerimonia.
scrivi un commento 207

Finalmente il Parco della Rimembranza e via Collodi avranno un nuovo spazio giochi. E’ questo, in ordine di tempo, l’ultimo episodio di una serie di interventi volti a rivalorizzare la Villa comunale di Fasano, un’area rettangolare di 6.000 metri quadrati che si trova nel centro della città.

nn

Una grande zona verde fino a qualche tempo fa resa poco accessibile dalla cancellata che la percorreva per il tutto il perimetro. Dopo essere stata liberata dalla ringhiera in ferro, per permetterne una più ampia fruizione dello spazio, il parco, che nasce sul sito delle fogge, ha subito anche un forte restyling sotto il profilo prettamente naturalistico, con la sostituzione di diversi esemplari secolari di pini d’Aleppo.

nn

Questo di oggi è quindi un ulteriore passo verso la riappropriazione di un’area che da sempre la popolazione considera il cuore pulsante della città. Un ulteriore passo su un cammino che speriamo riporti la Villa comunale a riecheggiare delle rassicuranti risate dei bambini.

n

giovedì 8 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Valter Ferrara
Valter Ferrara
4 anni fa

Senza una gestione come si deve… quanto durerà?

Giovanni Lamella
Giovanni Lamella
4 anni fa

Durerà quanto voi permetterete che duri. Di sicuro se continuerete a gettare cartacce e mozziconi e non chiamare i carabinieri se vedete che spacciano durerà poco