Nel cuore di Fasano

Inaugurazione del parco giochi del Parco della Rimembranza

Annunciata l’inaugurazione del parco giochi del Parco della Rimembranza che si svolgerà giovedì 8 agosto 2019 alle ore 19.30. Il sindaco Zaccaria invita tutti alla cerimonia.

Attualità
Fasano giovedì 08 agosto 2019
di La Redazione
Parco della Rimembranza
Parco della Rimembranza © NC

Finalmente il Parco della Rimembranza e via Collodi avranno un nuovo spazio giochi. E’ questo, in ordine di tempo, l’ultimo episodio di una serie di interventi volti a rivalorizzare la Villa comunale di Fasano, un’area rettangolare di 6.000 metri quadrati che si trova nel centro della città.

Una grande zona verde fino a qualche tempo fa resa poco accessibile dalla cancellata che la percorreva per il tutto il perimetro. Dopo essere stata liberata dalla ringhiera in ferro, per permetterne una più ampia fruizione dello spazio, il parco, che nasce sul sito delle fogge, ha subito anche un forte restyling sotto il profilo prettamente naturalistico, con la sostituzione di diversi esemplari secolari di pini d’Aleppo.

Questo di oggi è quindi un ulteriore passo verso la riappropriazione di un’area che da sempre la popolazione considera il cuore pulsante della città. Un ulteriore passo su un cammino che speriamo riporti la Villa comunale a riecheggiare delle rassicuranti risate dei bambini.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giovanni Lamella ha scritto il 09 agosto 2019 alle 08:06 :

    Durerà quanto voi permetterete che duri. Di sicuro se continuerete a gettare cartacce e mozziconi e non chiamare i carabinieri se vedete che spacciano durerà poco Rispondi a Giovanni Lamella

  • Valter Ferrara ha scritto il 08 agosto 2019 alle 15:46 :

    Senza una gestione come si deve... quanto durerà? Rispondi a Valter Ferrara