Attualità

Finanziamento per il potenziamento dell’Infopoint di Torre Canne

La Redazione
faro di Torre Canne
Orario di apertura prolungato e organizzazione di manifestazioni con gli operatori locali
scrivi un commento 130

L’infopoint di Torre Canne sarà potenziato.

Con provvedimento dirigenziale n. 75 del 21.06.2019 la Sezione Turismo della Regione Puglia ha approvato la graduatoria delle proposte progettuali presentate, tra cui quella del Comune di Fasano, ammessa a finanziamento per un totale di 20.000,00 euro.
Nelle scorse settimane la Regione aveva pubblicato un Avviso Pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Infopoint turistici dei Comuni che aderiscono alla Rete regionale, nell’ambito del P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8.
Al bando ha partecipato il Comune di Fasano risultando uno dei cinque della provincia di Brindisi, su ventotto di tutta la Regione Puglia, beneficiario del finanziamento di € 20.000 (la compartecipazione finanziaria del Comune al progetto è di 5.000 euro).
Il bando finanzia la realizzazione di interventi con l’intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico dal 12 luglio fino al 31 ottobre 2019, al fine di destagionalizzare l’offerta turistica e comprendono: il prolungamento degli orari di apertura, l’introduzione di figure professionali con competenze specifiche, l’adozione di badge e divise dal layout coordinato, la realizzazione di attività di animazione on-site e il rilevamento informatizzato dei dati sull’affluenza e sull’indice di gradimento.
Grazie a questo finanziamento l’infopoint di Torre Canne effettuerà orario continuato dalle ore 9 alle ore 23 nei mesi di luglio e agosto e dalle 9 alle 22 nei giorni venerdì, sabato e domenica nei mesi di settembre e ottobre.
Il personale del punto di informazione turistica sarà dotato di polo con manica corta con le stampe fronte/retro e ogni unità disporrà di un badge plastificato. Le attività di animazione on-site si terranno in collaborazione con operatori locali. Sono previsti proiezioni cinematografiche all’aperto, eventi enogastronomici eventi culturali e performace artistiche, show cooking e laboratori esperienziali di degustazione di vini e prodotti agroalimentari tipici locali.

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti