Attualità

Torre Canne si arricchisce di una nuova, piccola perla: inaugurato il ristorante Vico Pescatori

La Redazione
Inaugurazione del ristorante Vico Pescatori a Torre Canne
Il nome è suggestivo e romantico, l'ambiente accogliente e dal design curato, il menù invitante con i piatti che riecheggiano la tradizione. Vico Pescatori apre le porte e vi invita a condividere questo sogno divenuto realtà.
scrivi un commento 221

Qualche giorno fa, alla presenza di amici e parenti e con la benedizione di Don Luigi Bianchessi, ha avuto luogo la piccola cerimonia di inaugurazione di “Vico Pescatori”.

Quando abbiamo chiesto ad Uccio Donnaloia, il giovane ed emozionatissimo titolare del nuovo ristorante vista mare che va ad impreziosire l’offerta enogastronomica della graziosa marina di Torre Canne, come sia nata l’idea di questa avventura, ci ha risposto con uno sguardo che dice tutto. “Questo per me è un vecchio sogno che, grazie ad una serie di elementi e circostanze che sono venute a coincidere, si è potuto trasformare in realtà”.

Uccio, che si è dedicato alla gestione di b&b e case vacanze per diversi anni, quel sogno l’aveva lasciato nel cassetto fino a quel giorno in cui, passando di qui per caso ha visto questo locale con vista sul mare abbandonato. Da quel momento, con la complicità della compagna Ilaria, sempre al suo fianco per supportarlo, il sogno si è trasformato in progetto.

“Ed ora eccoci qua! L’omaggio è ai pescatori di Torre Canne: Vico Pescatori infatti prende il nome proprio dalla viuzza adiacente al locale, in cui vivono molti di loro. Da qui l’idea di mettere in tavola piatti tipici di mare, classici, tradizionali, storici, semplici.”

Sfogliando il menù, il pesce emerge protagonista assoluto di un percorso culinario proposto e curato con esperienza, passione e qualità dei prodotti, come il miglior pescato locale, fresco e mediterraneo. Sapori ritrovati, accostamenti dettati dalla tradizione del luogo ma anche un pizzico di originalità e innovazione. Ovviamente come ogni buon ristorante che si rispetti non mancherà ad attendervi un’ampia carta dei vini.

“Il nostro”, dicono Uccio e Ilaria, “è un progetto che profuma di passione e cuore, che vogliamo condividere con chi come noi ama il mare e le cose buone e semplici”.

Siamo pronti ad accogliervi, nella sala interna o sul dehor vista mare, per condividere con voi questo bel sogno, ogni giorno dalle ore 12,30 alle ore 15,00 e dalle ore 19,30 alle ore 23,00, in via Eroi del Mare, 101 a Torre Canne di Fasano.

giovedì 27 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco Diethelm
Franco Diethelm
4 anni fa

ein apsoluter geheimtip in torre canne hammer restaurant super inovative küche top service sehr gute bedienung ,MINIMUM 10 PUNKTE ????????????