Attualità

L’esperienza de “Il Valore del Tempo” al roadshow sul contrasto allo spreco alimentare

La Redazione
L'esperienza de "Il Valore del Tempo" al roadshow sul contrasto allo spreco alimentare
Un'occasione per incontrare gli attori locali impegnati quotidianamente sui temi della sostenibilità
scrivi un commento 18

Con soddisfazione la rete “Il valore del tempo – Market Solidali in rete”, comunica che oggi, giovedì 20 giugno, avrà luogo a Brindisi, presso Palazzo Granafei Nervegna, il primo degli incontri sul contrasto allo spreco alimentare, promossi da Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Legacoop e Politecnico di Bari, nell’ambito del progetto INNONETS – Innovative Networks for the Agrifood sector.

Si tratta di un roadshow di appuntamenti nelle province pugliesi per approfondire programmi e iniziative regionali contro lo spreco alimentare, un’occasione per incontrare gli attori locali impegnati quotidianamente sui temi della sostenibilità, orientarsi tra foodsharing, nuove economie del recupero e innovazione sociale per una migliore condivisione delle risorse.

Quattro tappe (20 giugno: Brindisi, 21 Andria, 24 Lecce e 25 Foggia), in cui nelle sessioni mattutine la Regione Puglia illustrerà programmi e iniziative a sostegno dell’innovazione e della riduzione dello spreco alimentare, e ARTI che illustrerà il progetto INNONETS e le sue opportunità. Mentre nelle sessioni pomeridiane verranno presentate le testimonianze di attori locali da tempo impegnati nella lotta allo spreco alimentare.

Questi gli interventi in programma nell’appuntamento di Brindisi:

– Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale: saluti;

– Valeria Patruno, di ARTI: il progetto INNONETS e le sue opportunità;

– Teresa Chimienti, della Sezione Inclusione sociale attiva e innovazione delle reti sociali della Regione Puglia: programmi e iniziative a sostegno della riduzione dello spreco alimentare, tra cui l’Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento dei progetti per il rafforzamento delle reti per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e per la lotta alla povertà.

– Isabella Lettori, assessore al welfare e ai servizi sociali del Comune di Brindisi;

– Roberto Covolo, assessore alle politiche giovanili del Comune di Brindisi;

– Francesco Trapani, coordinatore del programma “Il valore del tempo” – Market solidali in rete”.

giovedì 20 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti