Magazine Online

La settima meraviglia! Online l’ultimo numero del magazine

Madia Lucia Colucci
Copertina Magazine Giugno 2019
La terza stagione del magazine si conclude con temi interessanti e ottimi spunti di riflessione
scrivi un commento 34

“Non avere paura, c’è ancora la luna”. L’ultimo editoriale di questa stagione del magazine è introdotto da questa frase, blu su blu come il colore dell’Europa. È proprio questo, infatti, il tema trattato da Beniamino Attoma Pepe nel “Saluto di Ben”.

Online il nuovo numero del Magazine.

Per la rubrica “My two bitcoin” Marta Gagliardi La Gala scrive “La fine di una serie televisiva è come un lutto”; in “Mark&Thing” a cura di Cream Studio ci viene spiegato, invece, in che modo la psicologia può aiutare il marketing.

Poi ancora Annalisa Turi e Annamaria Demarinis ci raccontano un sistema innovativo di monitoraggio urbano il BALAB “animatore” dell’Urban Control Center di Bari</strong>; mentre Giusy Gatti Perlangeli per la rubrica “Articolo34” parla degli ultimi giorni di scuola e ricorda ai genitori “essere giovani è difficile, perché davanti c’è l’ignoto. Non puniteli se non hanno dato il meglio, non umiliateli se hanno sottovalutato le loro capacità”.

Marialucrezia Colucci nello spazio dedicato a “FAI…inPuglia” parla dell’acqua: depurazione e utilizzo dei reflui. Un approfondimento sul nostro continente e sull’Unione Europe viene affrontato da Beniamino Attoma Pepe e il suo WikiBenia, mentre Giorgia Messa, con “Il libro possibile”, ci parla dell’anteprima del festival omonimo con il premio Pulitzer 2019.

Con “Cucine dal Mondo” di Nicola Pistoia ci spostiamo in Svezia tra cucina gourmet e street food; con “La coscienza di Memeno” Gerry Moio, invece, ci saluta con una satira pungente dal titolo “Prima gli italiAni”.

Anche questo mese il preparatore atletico professionista Luigi Angelini ci spiega come allenarsi con il mal di schiena; Ciccio Cofano, per “Sportellate”, scrive “Tanti auguri penalty, il momento che ha segnato la storia del calcio” e, infine, Michele Conenna, per “OcchioalClima”, ci ricorda che il maggio appena lasciato alle spalle è stato il più freddo degli ultimi trent’anni.

Anche questa volta una menzione speciale va al nostro main partner Cream, Creativi Mediterranei, e ai nostri sponsor: “Dimartino – porte finestre design” di Acquaviva delle Fonti; “Damura – design your life” di Monopoli, per pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e parquet; confetti e dragées “Mucci 1894”; e “Apulian stay – holiday apartments” e l’oleificio cooperativo “I tre campanili” – il tuo olio preferito dalla Puglia a casa tua.

GRAZIE A TUTTI

Buona lettura e buona estate!

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti