Ogni 10 del mese

Online il numero di Aprile del Magazine, il mensile di FasanoLive

​“Dovevate stare a casa e farvi i cazzi vostri”. Ancora una volta un titolo pungente sulla copertina che apre il nostro magazine di aprile, seguito dal saluto di Beniamino Attoma Pepe.

Attualità
Fasano mercoledì 10 aprile 2019
di Madia Lucia Colucci
Online il nuovo numero del Magazine, il mensile di FasanoLive
(n. 5 Aprile 2019)
Online il nuovo numero del Magazine, il mensile di FasanoLive (n. 5 Aprile 2019) © nc

Anche questo mese (clicca qui per aprire il Magazine) non siamo mancati al nostro appuntamento fisso. Ancora una volta incontriamo Marta Gagliardi La Gala che, per la rubrica “My two bitcoin”, tratta de “Fake lives on Instagram”; seguendo il filo conduttore di Instagram in “Mark&Thing” a cura di Cream Studio si parla di come il marketing turistico si faccia attraverso questo social network.

Poi ancora Annalisa Turi e Annamaria Demarinis ci raccontano di “Engagemente. Music. Drink. Gli aperitivi dell’innovazione targati UNIBA”; e le parole di Giusy Gatti Perlangeli per la rubrica “Articolo34” raccontano il caso di Greta Thunberg, un esempio positivo per i giovani.

“La Cultura al tempo della generazione Z” è lo spazio dedicato da Marialucrezia Colucci al “FAI...inPuglia”. Poi, ancora, Beniamino, con WikiBenia, compie un breve excursus nei modi di dire (storpiati, a volte); Giorgia Messa, invece, con “Il libro possibile” ci invita a scoprire Kim Rossi Stuart.

In vista dell’estate, per Cucine dal Mondo, Nicola Pistoia parla di “Grigliate a bordo mare a suon di sardine”, mentre il passato da classicista di Gerry Moio risulta evidente nella scelta del titolo per “La coscienza di Memeno”: “Mala tempora currunt... sed peiora parantur”.

Ad occuparsi della nostra salute anche questo mese c’è il preparatore atletico professionista Luigi Angelini, questa volta con “Come guidare con il mal di schiena”; per “Sportellate” Ciccio Cofano ci parla del calcio femminile italiano e, infine, Michele Conenna, nonostante le giornate poco primaverili che stanno caratterizzando questi primi giorni di aprile, ci rassicura dicendoci che le città pugliesi, nell’indice del clima, sono in ottima posizione.

Anche questa volta una menzione speciale va al nostro main partner Cream, Creativi Mediterranei, e ai nostri sponsor: “Dimartino – porte finestre design” di Acquaviva delle Fonti; “Damura – design your life” di Monopoli, per pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e parquet; confetti e dragées “Mucci 1894”; e “Apulian stay – holiday apartments” e l’oleificio cooperativo “I tre campanili” – il tuo olio preferito dalla Puglia a casa tua.

Buona lettura!

Clicca qui

Lascia il tuo commento
commenti