Magazine Fasanolive

Da oggi online il quarto numero del nostro peridodico mensile

“Democrazia”. È con questo termine virgolettato che si staglia sul giallo pallido della copertina che apre il nostro magazine di marzo, seguito dal saluto di Beniamino Attoma Pepe

Attualità
Fasano domenica 10 marzo 2019
di Mafia Lucia Colucci
Magazine Fasanolive Marzo 2019
Magazine Fasanolive Marzo 2019 © nc

Anche questo mese (clicca qui per aprire il Magazine) tutti gli scrittori che abbiamo imparato a conoscere continuano a regalarci chicche, aneddoti o informazioni, da Marta Gagliardi La Gala che per la rubrica “My two bitcoin” tratta de “Il panico di scegliere” dovuto al choice overload, ovvero il sovraccarico da eccesso di opzioni disponibili; per poi passare a Mark&Thing a cura di Cream Studio che ci parla di cos’è il Marketing Automation e perché è importante per il business.

Poi ancora Annalisa Turi e Annamaria Demarinis ci spiegano il Bando che mira a sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali: “Resto al Sud” per cui l’Università di Bari è accreditata; e le parole di Giusy Gatti Perlangeli per la rubrica “Articolo34” raccontano il ruolo dei social nei confronti della cultura definita “contagiosa”.

Sfogliando le pagine un titolo campeggia in alto “FAI... la Ciclovia dell’acquedotto Pugliese come luogo del cuore” e non può che essere lo spazio del nostro magazine dedicato all’amore di Marialucrezia Colucci nei confronti del FAI. Poi, ancora, Beniamino, con WikiBenia, parla di una novità che nell’ultimo periodo sta riscontrando l’interesse di una fascia di pubblico sempre più alta: i podcasts; Giorgia Messa, invece, con “Il libro possibile” ci sorprende con un titolo che non ha bisogno di ulteriori approfondimenti: “Consiglio di lettura per chi crede nelle donne e per chi ancora non ci riesce”, non vi resta che andare a scoprire di cosa si tratta.

Per Cucine dal Mondo Nicola Pistoia parla di “In cucina con i monaci” e Gerry Moio, invece, per “La coscienza di Memeno”, sceglie come titolo per le sue parole “Benedetta primavera”.

Anche questo mese non mancano i consigli del preparatore atletico professionista Luigi Angelini, questa volta “Come fare l’amore con il mal di schiena”; per Sportellate Ciccio Cofano ci parla della Juve e di “una maledizione chiamata champions” e, infine, Michele Conenna fa un breve sunto dell’inverno che pare ci stiamo lasciando alle spalle.

Anche questa volta una menzione speciale va al nostro main partner Cream, Creativi Mediterranei, e ai nostri sponsor: “Dimartino – porte finestre design” di Acquaviva delle Fonti; “Damura – design your life” di Monopoli, per pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e parquet; confetti e dragées “Mucci 1894”; e “Apulian stay – holiday apartments” e l’oleificio cooperativo “I tre campanili” – il tuo olio preferito dalla Puglia a casa tua.

Buona lettura!

APRI IL MAGAZINE

Lascia il tuo commento
commenti