Raduno alle ore 9.45 presso l´Albergabici

In bici sulla Via Traiana dal parco ad Egnazia

Cicloescursione nel territorio di Fasano e visita al Parco Archelogico di Egnazia

Attualità
Fasano sabato 02 marzo 2019
di La Redazione
Cicloescursione
Cicloescursione © n.c.

Partendo dall’Albergabici, centro visite del Parco Regionale Dune Costiere, domani, domenica 3 marzo, con Riccardo, guida cicloescursionistica della cooperativa Serapia, si pedalerà lungo la Via Traiana – antica strada romana e variante della Via Appia, da Benevento a Brindisi – tornando indietro nel tempo sino alla preistoria con la visita al Dolmen di Montalbano, mentre maestosi ulivi secolari guideranno fino all’antica città messapica di Egnazia.

Qui si proseguirà con la visita al Museo e al Parco Archeologico, aperto gratuitamente per la Domenica al Museo, tra le terme, l’anfiteatro ed il tempio della dea Cibele. Una sosta centrale si vivrà presso l’antico porto di Egnazia, dove si lasceranno le bici per una buona pausa pranzo davanti alle acque cristalline dell’Adriatico.

Risaliti in sella, sarà la volta delle scenografiche masserie fortificate del territorio fasanese, che accompagneranno lungo le tranquille stradine della piana olivetata fino al punto di partenza.

Info e dettagli

Durata: ore 10,00-16,30

Raduno: ore 9.45 presso l´Albergabici - ex Casa Cantoniera ANAS di Montalbano di Fasano (BR).

Coordinate geografiche: N 40° 46´ 51.41´´ - E 17° 29´ 1.06´´ (Albergabici).

Percorso: distanza 40 km, difficoltà bassa. tracciato pianeggiante. dislivello +/- 180 m. fondo: asfalto

Note:pranzo a sacco e acqua a carico dei partecipanti. indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo, adatto alle condizioni meteo.

Prenotazione obbligatoria: online sul sito www.cooperativaserapia.it o telefonando al numero 328 0151397 (Riccardo).

Lascia il tuo commento
commenti