Attualità

Raccolta alimentare, una grande operazione di solidarietà per il Lions Club Fasano Host

La Redazione
Raccolta alimentare
Partecipazione e grande slancio di sensibilità da parte dei cittadini fasanesi
scrivi un commento 16

È stata una grande operazione di solidarietà la raccolta alimentare organizzata sabato 16 gennaio dal Lions Club Fasano Host in collaborazione con Leo Club Fasano.

I membri volontari dei due Club service, realtà sempre più presenti e attive sul territorio a sostegno della comunità, si sono alternati presso alcuni supermercati fasanesi invitando e consigliando i clienti nella scelta dei prodotti più indicati da acquistare e donare al Banco Alimentare Caritas della città.

Partecipazione e grande slancio di sensibilità c’è stata da parte dei cittadini fasanesi.

Il Presidente del LC Fasano Host Stefano L’Abbate si dice essere molto soddisfatto del risultato raggiunto sia per la quantità dei prodotti raccolti sia per la generosità dei fasanesi che hanno risposto con grande cuore all’ appello sostenendo l’importanza di avere la consapevolezza di quello che viene fatto per aiutare chi ha più bisogno.

È stata una notevole prova di solidarietà e una importante dimostrazione di responsabilità sociale quella offerta dai concittadini fasanesi. I Lions partecipano da anni a questa iniziativa e si impegnano con tanta energia e volontà ritenendo che anche un piccolo aiuto possa fare la differenza. Questo contributo è pari alla sensibilità di quanti, recandosi al supermercato per la spesa, hanno voluto donare anche solo una scatola di pasta o una cartone di latte consapevoli dei bisogni delle famiglie disagiate alle quali il Banco Alimentare destina quanto raccolto in questa giornata.

I prodotti, in gran parte pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola, pomodori e pelati raccolti in tutti i supermercati aderenti all’iniziativa sono stati consegnati ai magazzini del Banco Alimentare di Fasano e verranno messi a disposizione della Caritas, delle mense dei poveri e delle organizzazioni che provvedono a sostenere le famiglie più bisognose.

martedì 19 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti