Attualità

San Francesco di Sales, un’occasione di riflessione per i giornalisti

La Redazione
San Francesco di Sales
La celebrazione si è svolta nella chiesa di S. Maria De La Salette
scrivi un commento 13

Come avviene dal 1993 i giornalisti e gli operatori della comunicazione di Fasano si sono ritrovati per celebrare la ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

La celebrazione, itinerante, quest’anno ha fatto tappa presso la parrocchia di S. Maria de La Salette, ospiti di questa comunità. Il parroco don Vito Palmiano ha celebrato la liturgia e proposto spunti di riflessione sull’attività dei giornalisti e della loro “mission”: cercare e servire la verità. Il parroco, ricordando che si potrebbe definire Gesù primo giornalista in quanto annunciatore della “Buona Novella” e del messaggio di Salvezza di Dio, ha esortato i giornalisti a comunicare anche il tanto bene che c’è e che è spesso sopraffatto dalle brutte notizie, perché silenzioso e discreto. Anche le preghiere dei fedeli sono state dedicate ai giornalisti e al loro lavoro.

Prima della benedizione finale Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi, ha portato ai presenti il saluto del Presidente del Circolo della Stampa di Fasano, Paola Guarini, convalescente, ha ringraziato il parroco per l’ospitalità e ha rivolto un accorato appello ai colleghi, soprattutto quelli più giovani, affinché siano attivi cercatori di notizie, verificatori delle stesse e divengano coscienze critiche nel lavoro di informazione.

Una foto di gruppo tra colleghi insieme al parroco, ha concluso la celebrazione.

lunedì 28 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti