Attualità

Torna a Fasano “La solidarietà è spesa bene!”

Graziana Lacirignola
“La solidarietà è spesa bene!”
Per tutta la giornata di sabato 12 gennaio 2019 si terrà la quinta edizione della raccolta alimentare straordinaria
scrivi un commento 17

Torna a Fasano “La solidarietà è spesa bene!”. Per tutta la giornata di sabato 12 gennaio 2019, si terrà la quinta edizione della raccolta alimentare straordinaria promossa dalla rete delle realtà fasanesi che si occupano di contrasto alla povertà attraverso la distribuzione di beni di prima necessità.

nn

Presso dodici supermercati e punti vendita del nostro territorio, i volontari de “La solidarietà è spesa bene”, raccoglieranno gli alimenti e i prodotti che le persone vorranno donare dal loro carrello della spesa per far fronte ai bisogni di un numero sempre maggiore di cittadini e famiglie della nostra città, che trovano un importante sostegno nell'opera del Banco Alimentare Caritas, della Casa di Pronta Accoglienza Madre Teresa di Calcutta, del comitato locale della Croce Rossa Italiana e del Market Solidale di Fasano.

nn

La solidarietà è spesa bene” è un'iniziativa aperta al contributo di tutti i cittadini, che oltre a poter donare i prodotti della propria spesa, potranno donare il loro tempo, unendosi anche solo per qualche ora ai volontari che effettueranno la raccolta. Per informazioni o proposte di collaborazione è possibile rivolgersi al Centro di Ascolto Ecclesiale (3483192715) o al Market Solidale di Fasano Il Valore del Tempo (3388525075 – marketsolidalefasano@gmail.com).

nn

Questi i supermercati e i punti vendita dove, oltre a far la spesa, si potrà contribuire alla raccolta: Bollicine (via Giordano,33), C7 (via Roma,1), Despar Olive (via Dell’Artigianato,111), Despar Olive (via Roma,297), Io Bimbo (Via Roma, 281), Ipermercato Conad (S.S. 16 Km 859), La Sanitaria (C.so Italia, 46 Pezze di Greco), Metà Pinto (via Mattei,1), Pantamarket Cash & Carry (S.P. Fasano/Savelletri), Punto Risparmio Simply Carparelli (v.le Longo), Simply Carparelli (p.zza Kennedy,25), Todis (via Roma,335/A).

nn

Questi i prodotti a lunga conservazione che raccoglieremo:
nAceto, alimenti per neonati e bambini, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, fette biscottate, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e di semi, pannolini per neonati, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l'igiene personale e della casa, riso, sale, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero.

n

mercoledì 9 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti