Attualità

L’Associazione “L’Ala Nascosta” si presenta alla Città

La Redazione
Associazione “L’Ala Nascosta”
Giovedì 10 gennaio presso la sala di rappresentanza del Comune
scrivi un commento 30

L’Associazione “L’Ala Nascosta” si presenta alla città con incontro dibattito in programma giovedì 10 gennaio alle ore 16,30 presso la sala di rappresentanza di Palazzo di Città.

Interverranno: il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore ai Servizi Sociali, Cinzia Caroli</strong>; don Sandro Ramirez, priore di Fasano che introdurrà l’incontro; mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi che palerà sul tema: “L’ala di riserva di don Tonino Bello”; Giovanna Losavio, presidente dell’Associazione “L’ala nascosta” che presenteràil sodalizio; dott. Luigi Pugliese che affronterà il tema: “Non più disabili, ma persone speciali”; don Vito Palmisano, responsabile della catechesi diocesana per i disabili che affronterà il tema: “Agli occhi di Dio siamo tutti speciali”; dott.ssa Dora De Carolis che parlerà su “La dignità del disabile”.

L’Associazione “Calliope” curerà un momento musicale. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fasano e l’incontro è rivolto a tutti.

Il nome dell’associazione s’ispira alla parole di don Tonino Bello: come lui siamo convinti che ognuno ha bisogno di stare con il proprio prossimo incontrandolo in modo vero e autentico. Senza questo tipo d’incontri restiamo con un’ala soltanto, non riusciamo a esprimere bene la nostra ricchezza e “voliamo bassi” nella vita.

Cosa vogliamo fare: Far incontrare persone non più con e non disabilità perché siamo tutti speciali, in modo da vivere in un clima di famiglia dove ciascuno può donare la ricchezza della propria persona e delle proprie conoscenze e trovarvi accoglienza; l’associazione si propone di creare un centro d’incontro presso la Parrocchia S. Maria Della Salette, aula catechistica mattino (lun-mar-gio-ven- dalle h.10 alle ore 12); il sabato uscite; pomeriggio: (mar-giov.) dalla 15,30 alle 18,00 e presso la Chiesa Matrice sala Comitato feste patronali. Mercoledì dalla h 10 alle h 12 .

Si vuole così: offrire tempo e spazio di socializzazione, crescita e divertimento; valorizzare la personalità di ciascuno; creare amicizia e solidarietà e tutelate la persona speciale e la sua famiglia.

Per informazioni: presidente Losavio Giovanna 338 3019025 .

martedì 8 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti