Attualità

Parla il cittadino: «Natale di serie “A” a Fasano e Natale di serie “B” nelle frazioni»

La Redazione
luminarie a Pezze di Greco
I "cittadini delle fazioni" - così si firmano - hanno inviato alla redazione di FasanoLive questa nota per lamentare la mancata cura degli addobbi natalizi nelle frazioni fasanesi
scrivi un commento 11

I “cittadini delle fazioni” – così si firmano – hanno inviato alla redazione di FasanoLive questa nota per lamentare la mancata cura degli addobbi natalizi nelle frazioni fasanesi.

«Ogni anno – si legge nella nota -, ripetutamente, vediamo approntato un cartellone natalizio da “Serie A” per Fasano centro e un Natale quasi inesistente per le frazioni che come Fasano centro dovrebbero appartenere allo stesso comune.

Partiamo dall’installazione delle luminarie che ogni anno a Fasano è sfarzoso e nelle frazioni e a dir poco “pessimo”.

Facciamo degli esempi. Fasano: albero di natale luminoso alto non ricordiamo quanti metri, cosa cambiava se ne posizionavo qualcuno più piccolo nelle frazioni? Guardate Corso Nazionale a Pezze di Greco, una pioggia luminosa che veramente sembra un pianto cinese e pur di lì per il famosissimo Presepe Vivente transiteranno migliaia di macchine e turisti per le festività natalizie che andranno a visitare questo intrattenimento che risulta anche essere uno dei più belli e famosi d’Italia.

Davvero un bellissimo bigliettino da visita che viene mostrato.

Perché Fasano deve essere illuminato in ogni angolo e le frazioni no? Non ci sono anche qui commercianti come Fasano centro? Per Pezze di Greco, dobbiamo ringraziare il Comitato Difesa Pezze che ogni anno in Piazza XX Settembre allestisce a titolo gratuito un artistico Presepe, almeno questo fa respirare un po’ l’aria natalizia.

Non parliamo degli appuntamenti fissati e presentati in conferenza stampa dagli Assessori e dirigenti di competenza al ramo. Fasano Centro, notte bianca dei bambini, street band show, artisti di strada ecc… come se nelle frazioni non si possano svolgere degli appuntamenti fatti in piccolo stile. Si sente dire in giro che a Fasano hanno collaborato anche i commercianti, allora ci chiediamo ma dalle frazioni qualcuno è passato per chiedere un contributo? Per il natale del Comune di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano avranno solo un concerto gospel che tra l’altro è in concomitanza con una delle date del Presepe Vivente.

Senza allungare ancora il così detto brodo, crediamo a questo punto che veramente ci sia una incompetenza da parte dell’attuale amministrazione e ci chiediamo: il Sindaco delle Frazioni, così come annunciato dal Sig. Sindaco di Fasano Dottor Francesco Zaccaria, dov’è? E i consiglieri frazionali che sono entrati in maggioranza mesi addietro, hanno occhi per visionare questo scempio? Davvero, ora siamo stanchi di essere trattati come una “Serie B” quindi veramente è ora di svegliarsi e mettersi a lavorare».

martedì 11 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario Rossi
Mario Rossi
5 anni fa

Tra l'altro il famoso Sindaco delle Frazioni di Pezze di Greco, nonché vice sindaco Cisternino, non poteva spingere un po' per avere qualcosa di meglio a Pezze di Greco?