Attualità

Al via il progetto “Baskin: uno sport per tutti”

La Redazione
baskin
Conferenza stampa di presentazione martedì 18 dicembre presso la sala di rappresentanza del Comune
scrivi un commento 25

Martedì 18 dicembre alle ore 9,30 presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto: “Baskin, uno sport per tutti”.

Il baskin è un’attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative: un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche ricche di dinamicità e imprevedibilità. Questo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze), consentendo la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.

Il Comune di Fasano è assegnatario di un finanziamentodi ventimila euro che la Regione Puglia ha concesso a seguito della proposta progettuale elaborata dall’AGE Fasano, l’associazione genitori; il Baskin potrà essere pratica così anche nelle scuole di Fasano a partire dal 18 dicembre.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto sarà presenteil sindaco, Francesco Zaccaria,l’assessore alla pubblica istruzione, Cinzia Caroli, la prof.ssa Annamaria Loebono presidente dell’Associazione Baskin Puglia e il dott. Pietro Trisciuzzi, presidente dell’Age Fasano.

martedì 11 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti