Attualità

“Sportelli d’Ascolto” a Pezze di Greco e Montalbano

La Redazione
Sportelli d’Ascolto
Il lunedì e il venerdì, per sei ore alla settimana, la pedagogista Antonella Soleti è a disposizione di famiglie, docenti e ragazzi
scrivi un commento 8

Da lunedì oggi 26 novembre, fino alla fine dell’anno, vengono sperimentati a Pezze di Greco e Montalbano gli “Sportelli d’Ascolto”.

L’iniziativa, decisa dal Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale di Fasano, Ostuni e Cisternino, è attivata per la prima volta anche nelle frazioni. Il lunedì e il venerdì, per sei ore alla settimana, la pedagogista Antonella Soleti è a disposizione di famiglie, docenti e ragazzi, con la collaborazione di una psicologa nei locali messi a disposizione presso le scuole medie “Galilei” e “Fortunato”; l’obiettivo è aiutare ad affrontare le problematiche più complesse nelle relazioni in classe e in famiglia.

«Ringrazio la direttrice del Consorzio, Marisa Santamaria, l’assessore alle Pari opportunità Cinzia Caroli e il consigliere comunale Giuseppe Simone, componente il consiglio d’amministrazione del Consorzio – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria – il loro lavoro ci permette di sperimentare un’iniziativa nella quale crediamo molto e che siamo convinti sarà apprezzata da genitori, alunni e insegnanti».

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti