Attualità

Riprende l’attività di volontariato dell’A.N.F.I. Fasano presso le scuole cittadine

La Redazione
attività di volontariato dell’A.N.F.I. Fasano presso le scuole cittadine
I finanzieri in pensione vigilano sulla sicurezza degli scolari e genitori durante l'afflusso mattiniero ed il deflusso al termine delle lezioni
scrivi un commento 10

Con l’inizio dell’anno scolastico, è ripresa l’attività di volontariato attivo della locale Sezione Nazionale Finanzieri d’Italia presso le scuole cittadine.

Come si ricorderà, su iniziativa di alcuni finanzieri in congedo, dallo scorso anno anche Fasano ha una propria Sezione delle fiamme gialle in congedo.

Ramificata sull’intero territorio nazionale, l’ANFI si prefigge varie finalità, tra le quali: svolgere ogni possibile attività di volontariato per il superamento di difficoltà morali e materiali della collettività; concorrere alle attività di protezione civile ed assicurare collaborazione alle Istituzioni statuali e/o territoriali, in aderenza alla specificità delle esperienze acquisite in servizio; prestare attività di volontariato con finalità di solidarietà sociale, nell’ambito della sicurezza urbana.

Dopo il debutto dello scorso anno di assoluta novità per la comunità cittadina, in coincidenza del nuovo anno scolastico, è ripreso il particolare servizio di vigilanza in collaborazione con la Polizia Locali presso il plesso scolastico di via Collodi.

I finanzieri in pensione muniti di apposite “pettorine”, palette e copricapo, con evidenza dei segni distintivi dell’associazione, vigilano sulla sicurezza degli scolari e genitori durante l’afflusso mattiniero ed il deflusso al termine delle lezioni.

La lodevole iniziativa ed il messaggio certamente positivo di cittadinanza attiva che nederiva, ha sin da subito destato l’innocente curiosità dei piccoli scolari, ricevendo il plauso dei genitori e i ringraziamenti del Dirigente scolastico.

domenica 21 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti