Attualità

Savelletri, la masseria Torre Maizza passa in gestione alla società di lusso Rocco Forte Hotels

Marzia Perrini
masseria Torre Maizza
La masseria, di proprietà della famiglia Muolo, sarà gestita per 30 anni
scrivi un commento 367

La catena Rocco Forte Hotels, brand di alberghi di lusso nato in Inghilterra sotto impulso dell’imprenditore Rocco Forte, ha mostrato ancora una volta interesse per l’Italia approdando nel Mezzogiorno. Dopo Firenze, Roma e la Sicilia il gruppo ha scelto una delle strutture ricettive più famose e apprezzate nella zona di Savelletri di Fasano: masseria Torre Maizza.

La proprietà della struttura resta della famiglia Muolo, che con Apulia Collection vanta strutture di charme nella penisola salentina, e sarà affidata in gestione alla compagnia di lusso per 30 anni.

Il debutto in Puglia prevede il rinnovo del caratteristico e affascinante hotel 5 stelle, che sarà ristrutturato con un investimento di sei milioni di euro sotto la guida della designer director Olga Polizzi prima della riapertura prevista a maggio 2019.

Secondo il piano di rinnovamento verranno ampliate le stanze, che passeranno da 30 a 40 con l’aggiunta di suite e junior suite e ogni unità avrà un giardino privato dal quale ammirare uno splendido panorama mediterraneo. Inoltre, saranno incluse nell’offerta della struttura ricettiva un campo da golf a nove buche, una palestra, una terrazza con bar, un ristorante con vista sulla piscina, un centro per bambini, l’accesso a una spiaggia privata e un’area per conferenze ed eventi.

«Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo – commenta sir Rocco Forte – La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura».

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti