Attualità

Formazione alla “Dante Alighieri”: realizza la tua idea imprenditoriale con Garanzia Giovani

La Redazione
progetto “YES I START UP”
Ai partecipanti al programma è presentata la possibilità di partecipare al progetto "YES I START UP"
scrivi un commento 35

L’Organismo Formativo Dante Alighieri offre una nuova opportunità agli iscritti al programma Garanzia Giovani, cioè i ragazzi e le ragazze, tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano, non studiano e non sono iscritti a corsi di formazione professionale.

La Dante Alighieri, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro e l’Ente Nazionale per il Microcredito, è partner strategico e attuatore qualificato per l’erogazione della formazione specialistica e l’accompagnamento alla creazione d’impresa.

Ai partecipanti al programma è presentata la possibilità di partecipare al progetto “YES I START UP”, costituito da una serie di percorsi mirati all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità. Tali percorsi sono strutturati in due fasi:

  • FASE A con moduli di formazione di base della durata complessiva di 60 ore;
  • FASE B con un modulo di accompagnamento e assistenza tecnico- specialistica, personalizzato per il singolo studente o per un piccolo gruppo, della durata di 20 ore.

Il corso, completamente gratuito, è di preparazione per l’erogazione del prestito finanziario Selfiemployement, attraverso la concessione di finanziamento agevolato, fino ad un massimo di 50.000 euro, senza interessi e non assistito da necessarie forme di garanzia reale e/o di firme, rimborsabile in 7 anni.

Gli interessati, per maggiori informazioni, possono recarsi in via F.lli Trisciuzzi in c.da Sant’Angelo, in Zona Industriale Sud a Fasano, rivolgersi allo 080/8761123 o scrivere a info@dantealighieriformazione.it .

venerdì 13 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti