Attualità

Prorogato il progetto Garanzia Giovani: opportunità per il territorio

La Redazione
Garanzia Giovani
I ragazzi e le aziende che vogliono aderire hanno pochi giorni di tempo per avviare la misura 5 dei tirocini extracurriculari
scrivi un commento 19

Proroga straordinaria per il progetto Garanzia Giovani. Fino all’8 giugno 2018 è possibile usufruire dell’opportunità del bando, per attivare i tirocini extracurriculari della durata di tre mesi, precisamente fino all’8 settembre 2018. Il progetto di origine europea, che fino ad oggi ha consentito a molte aziende e disoccupati di conoscersi, prevede come destinatari sempre i Neet, ragazzi e ragazze inoccupati (senza contratti di lavoro, che non usufruiscono di sussidi di disoccupazione), che non sono iscritti a percorsi di formazione e che hanno un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Un’importante opportunità anche per le aziende che possono usufruire di interessanti agevolazioni per dare la possibilità ai neet di farsi conoscere e lavorare nelle imprese del territorio.

Le attività principali, definite dal bando come “misure”, che i Neet possono avviare sono:

– partecipazione a corsi di formazione gratuiti (misura 2A)

– inserimento temporaneo aziendale con i tirocini extracurriculari (misura 5)

I ragazzi che hanno voglia di aderire all’iniziativa possono rivolgersi presso le varie ATS autorizzate.

A Fasano è presente la “NoNeet Puglia”, raggruppamento coordinato dalla capofila dell’ATS, l’organismo formativo Dante Alighieri della nostra città, che svolge le proprie attività presso il Gruppo Fortis (Zona Industriale SUD).

Per informazioni sull’iniziativa:

Telefono 0808761837 – email info@noneetpuglia.it – sito web: www.noneetpuglia.it – pagina Facebook “Garanzia Giovani NoNeet”.

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti