Attualità

Presentazione di “O-maggio all’infanzia”, una settimana dedicata ai bambini

La Redazione
“O-maggio all’infanzia”
Il programma della manifestazione sarà illustrato giovedì 17 maggio alle ore 11nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città
scrivi un commento 7

Il 27 maggio 1991 il Parlamento Italiano con Legge n. 176 ratificava la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the rigths of the child), approvata dall’Assemblea generale delle nazioni Unite per la tutela e la salvaguardia dei diritti dell’infanzia.

In occasione del 27° anniversario della ratifica della Convenzione, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Comunicazione del Comune di Fasano, di concerto con gli Assessorati alle Politiche Sociali e Giovanili e alla Cultura, hanno inteso dedicare all’infanzia una serie di iniziative ed attività da realizzare dal 20 al 27 maggio, inserite nel progetto “O-maggio all’infanzia 2018” per accentrare l’attenzione su questa delicata fascia di età e per garantirle il diritto ad uno sviluppo integro e virtuoso.

Il programma della manifestazione sarà illustrato giovedì 17 maggio alle ore 11 nella sala di rappresentanza di palazzo di Città.

Interverranno il sindaco, Francesco Zaccaria, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli e l’assessore alle Politiche Sociali, Giacomo Maringelli.

mercoledì 16 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti