Attualità

L’intervento della Tradeco alla Selva di Fasano: rimossi alcuni quintali di rifiuti

Vincenzo Lagalante
I rifiuti presenti nel territorio monopolitano
Dopo la denuncia di FasanoLive, ecco l'intervento dell'azienda di raccolta rifiuti: alcune segnalazioni riguardavano anche il territorio monopolitano
scrivi un commento 7

Senza farsi attendere, è arrivato l’intervento degli operatori della Tradeco che, nella mattinata di ieri, a 24 ore di distanza dalla segnalazione di FasanoLive (leggi QUI), hanno rimosso quintali di rifiuti di ogni genere sulla collina della Selva di Fasano. Due operai, accompagnati da una residente della collina silvana che aveva segnalato alla nostra redazione l’emergenza ambientale, si sono recati sulle aree interessate dalle discariche e hanno ripulito i vari terreni comunali, non quelli privati: per quelli occorrono varie autorizzazioni.

Nulla è stato potuto fare in altre zone perché ricadenti nel territorio monopolitano: qui la situazione, a dir la verità, è sembrata essere più complicata. Sono presenti accumuli di rifiuti con divani in pelle, gommapiuma, porte e infissi, cemento e, addirittura, vernici e triellina. Praticamente rifiuti identici a quelli ritrovati nel territorio fasanese.

Ora si attende un provvedimento a monte da parte dell’Amministrazione comunale: come fronteggiare questa inciviltà che si fa sempre più aggressiva con il passare dei giorni?

martedì 13 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti