Attualità

Piove e l’acqua si accumula a bordo strada: intervenire prima dell’apposizione del nuovo asfalto

Vincenzo Lagalante
Allagamenti in via Roma
Le piogge dei giorni scorsi hanno messo in evidenza un problema, in via Roma, che sarebbe utile risolvere prima della chiusura dei lavori per evitare scavi successivi
scrivi un commento 17

Sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale su oltre cinque chilometri di arterie fasanesi: da vial Stazione a via Fascianello, da corso Perrini a via Roma. Viste le abbondanti piogge, i lavori stanno procedendo a ritmi meno sostenuti, ma da Palazzo di Città fanno sapere che disagi saranno risolti nel giro di poco tempo.

Le precipitazioni dei giorni scorsi, però, hanno portato alla luce alcuni problemi “noti” che sarebbe importante risolvere prima della sistemazione definitiva del nuovo asfalto. Anche per evitare nuovi scavi nelle prossime settimane. Ad esempio, nella zona nord di via Roma le abbondanti piogge hanno fatto accumulare parecchia acqua sul bordo della sede stradale, a ridosso del marciapiede. Sarebbe a questo punto il caso di intervenire probabilmente per ripulire le grate che raccolgono le acque piovane o, eventualmente, scavare prima del nuovo asfalto per risolvere il problema.

La foto in questione mette in evidenza il tratto di strada a cui ci riferiamo in modo tale che l’Amministrazione comunale possa subito intervenire, come è stato fatto giustamente nei giorni scorsi nei pressi dei nuovi impianti semaforici, evitando così scavi nei prossimi giorni sul nuovo tappetino bituminoso.

venerdì 8 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti