Attualità

Parco inclusivo, l’assessore Deleonardis donerà il progetto esecutivo dell’opera

La Redazione
L'assessore Leo Deleonardis
Afferma: «Donerò io il progetto esecutivo dell'opera all'associazione "L'Halveare", affinché il Parco si possa realizzare nel più breve tempo possibile»
scrivi un commento 8

L’assessore comunale al Patrimonio Leonardo Deleonardis, che da un anno si sta occupando della vicenda-Parco giochi inclusivo previsto nella villa comunale di Fasano, dichiara: «Donerò io il progetto esecutivo dell’opera all’associazione ”L’Halveare”, affinché il Parco si possa realizzare nel più breve tempo possibile. Affiderò l’incarico ad un tecnico di mia fiducia, con il “nulla-osta” del pool di tecnici de “L’Halveare” – specifica l’assessore – perché, sia chiaro, non voglio urtare la sensibilità di nessuno. Voglio soltanto dare il mio contributo di cittadino che tiene al bene ed alla crescita del proprio territorio, affiancandolo a quello dei volontari della rete “L’Halveare” e dei tanti che, spontaneamente, hanno donato».

L’assessore precisa inoltre: «Forse non sono riuscito ad esprimermi chiaramente quando, nell’ultima riunione pubblica al Laboratorio urbano, ho proposto a ”L’Halveare” di affidare tutti i fondi raccolti al Comune, perché fosse proprio il Comune a far redigere rapidamente il progetto dai propri uffici, senza aggravio di costi. Certamente – afferma Deleonardis – non intendevo appropriarmi dell’opera che è, e rimarrà, idea e realizzazione della rete “L’Halveare” con il contributo della città e della stessa Pubblica Amministrazione. L’assemblea ha respinto la proposta: di questo ho preso atto, ed ecco quindi la mia idea, del tutto personale, di donare a ”L’Halveare” il progetto esecutivo. Io voglio, come tutti, che il Parco giochi inclusivo divenga presto una realtà, e con questo mio gesto di “cittadinanza attiva”, a cui ho sempre creduto, voglio semplicemente unirmi a tutti coloro che hanno contribuito in questi anni avendo come unico obiettivo la nascita del primo Parco giochi inclusivo di Fasano».

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti