Attualità

5 ricette dell’ “I.I.S.S. Salvemini” di Fasano nella “Guida al Buongusto 2017”

Rosachiara Monopoli
Guida al Buongusto
Lunedì 31 luglio una delegazione della scuola superiore fasanese ha partecipato alla presentazione della nuova rivista di ricette realizzata dalla giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Antonella Millarte
scrivi un commento 28

Nella giornata di lunedì 31 luglio, presso la sede Eataly di Bari una delegazione dell’I.I.S.S. Salvemini” di Fasano, coordinata dalla preside Rosanna Cirasino, ha partecipato alla presentazione della nuova “Guida al Buongusto”, edizione 2017, realizzata dalla giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Antonella Millarte.

La rivista contiene ricette delle scuole alberghiere di Puglia e Basilicata ed è un punto di riferimento per i ristoratori e gli esperti del settore gastronomico ed enologico.
Nella “Guida al Buongusto 2017” sono inserite ben 5 ricette realizzate dall’Istituto Alberghiero di Fasano, dall’antipasto al dessert.

«E’ un lavoro di ottima fattura – dice la preside dell’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano, Rosanna Cirasino – realizzato in piena sinergia tra studenti e docenti. Da anni la nostra scuola collabora con ottimi risultati con la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Antonella Millarte.

Le ricette in questione – aggiunge la preside dell’Istituto Alberghiero di Fasano, Cirasino – valorizzano i prodotti tipici del territorio, così come previsto dai nostri programmi scolastici. L’interazione e la sinergia con le realtà produttive ed economiche del territorio hanno sempre trovato un valido interlocutore nella nostra istituzione scolastica».

La delegazione dei docenti dell’Istituto Alberghiero di Fasano era composta da Giusi Ligorio, Pasqua Pepe, Vito Legrottaglie, Martino Ciaccia. All’incontro hanno partecipato anche Mariangela Petruzzelli , presidente di Miss Chef.

martedì 1 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti