Attualità

I palazzi storici di Fasano in mostra alla scuola “G. Bianco”

La Redazione
Rotarte
70 disegni e dipinti realizzati dagli studenti in un concorso promosso dal Rotary Club. Il 12 maggio in Municipio la premiazione dei vincitori
scrivi un commento 114

Oltre 70 disegni e dipinti,nche ritraggono i palazzi storici e gli angoli più suggestivi di Fasano,nrealizzati dagli studenti delle scuole medie Bianco-Pascoli, sono espostinall’Istituto Giacinto Bianco. La mostra, visitabile sia in orario scolasticonche di pomeriggio, è stata inaugurata dal dirigente scolastico prof. GaetantonDigennaro, dai docenti di Arte e Immagine dello stesso istituto e dalnpresidente del Rotary Club di Fasano, dott. Alberto Mavilio, che ha promossonl’iniziativa denominata “Rotarte”. Le opere migliori saranno premiate il 12nmaggio alle ore 18 nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città allanpresenza del sindaco Francesco Zaccaria e dell’assessore Cinzia Caroli.

Il preside Digennaro, che ha da subito manifestato interessenper il progetto, ha auspicato che l’iniziativa introdotta quest’anno edninserita in un quadro di significativa attività didattica, diventi unnappuntamento annuale per la sua scuola in un’ottica di collaborazione con ilnterritorio. Il Presidente Mavilio ha precisato che “Rotarte” è stato inseritonin un programma pluriennale di attività e che il Rotary non farà mancare anchenper il futuro e la sua attenzione nei confronti delle scuole che rappresentanonil luogo primario di formazione della futura classe dirigente.

Gli studenti della Bianco-Pascoli chiamati a riscoprire glinscorci di Fasano sono stati guidati dalla professoressa Maria Masi, referentendel progetto, insieme ai docenti Lucia Mancini, Angela Rubino, AntoniettanTadicini e Caterina Della Tommasa.

Unancommissione giudicatrice, composta dalla professoressa Maria Demola,ndall’architetto Beniamino Attoma Pepe e dal dott. Massimiliano Galizia, avrà ilncompito di individuare i primi tre elaborati i cui autori riceveranno in premionun buono per l’acquisto di materiale scolastico.

Il Rotary Club dinFasano concluderà così il primo dei tre progetti che quest’anno ha messo inncantiere a sostegno delle nuove generazioni. Le altre iniziative, in corso dinrealizzazione, vedono coinvolte la scuola dell’infanzia e quella primarian(interessate in uno screening sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento) nonchènle scuole superiori, chiamate a partecipare ad un concorso di scritturancreativa.

domenica 23 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti